Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

In arrivo sconti in bolletta luce e gas

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’incessante aumento dei prezzi di luce e gas ha portato il governo ad ampliare la platea di beneficiari del cosiddetto bonus sociale, il quale consiste in una serie di sconti che vengono applicati alle bollette. L’ampliamento è previsto dal 1° aprilo al 31 dicembre 2022 e riguarda circa 1,2 milioni di cittadini italiani.

L’intervento del governo è stato possibile tramite l‘innalzamento del tetto Isee, preso in considerazione per accedere al bonus sociale, che passa da 8.265 euro a 12 mila euro.

Stando a quanto comunicato da Areradal 1° gennaio 2021 tutti i cittadini e i nuclei familiari che presentano annualmente una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per l’accesso ad una prestazione sociale agevolata e che risultano in condizione di disagio economico, sono automaticamente ammessi al procedimento per il riconoscimento dell’agevolazione del Bonus sociale.

Dunque, è sufficiente presentare la DSU ogni anno tramite il portale MyINPS o rivolgendosi al CAf.

In seguito, l’Inps seleziona le famiglie che hanno accesso all’agevolazione e trasmette i dati all’Acquirente Unico che collabora con Arera e che comunica – attraverso il Sistema Informativo Integrato – le informazioni agli enti che si occupano di erogare energia elettrica e gas. A quel punto i fornitori luce e gas applicheranno lo sconto direttamente in bolletta.

 

L’articolo In arrivo sconti in bolletta luce e gas proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!