Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàPolitica, economia, giustizia

Delitti e suicidi di ieri in Italia e nel mondo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




Delitti e suicidi

Francesca Tardioli, 56 anni, dal 2019 ambasciatrice italiana a Canberra, in Australia, due figli di 24 e 29 anni, tornata per qualche giorno di ferie a Foligno, sua città natale, si gettò sabato scorso dal balcone di casa sua al terzo piano.

Laureata in Scienze politiche all’Università di Perugia e con un master alla Sioi (Società italiana per l’organizzazione internazionale), ha iniziato la carriera diplomatica nel 1991. Ha prestato servizio all’ambasciata d’Italia a Tirana per poi essere nominata console a Norimberga. Tra le sedi di assegnazione degli anni successivi figurano Riad, Tripoli,Bruxelles e la Rappresentanza permanente presso la Nato [Fois, Rep].

Un marocchino di 27 anni, durante una lite scoppiata in un appartamento, afferrato un coltello da cucina, ammazzò un giovane straniero, la cui identità è ancora sconosciuta (sabato mattina, in via Marco d’Agrate 21, al Corvetto, Milano).

«I residenti da tempo denunciavano che in quella casa le risse erano all’ordine del giorno, così come il via vai di sconosciuti» [Leggo].

Intorno alle 4.50 della notte tra sabato e domenica, in via Pietro Venturi, nel quartiere Portuense, nel quadrante Sud-Ovest della Capitale, un italiano di 43 anni è precipitato da un terrazzo condominiale ed è morto [Leggo].

Ieri mattina, a Torino, un senzatetto, rumeno, 53 anni, che aveva trovato riparo in una baracca sotto la tangenziale per Collegno, vicino all’Ikea, è stato colpito più volte in testa con un oggetto contundente. Ha cercato di difendersi, poi ha perso i sensi. Soltanto nel tardo pomeriggio, dopo che qualcuno si è accorto di lui, è intervenuta un’ambulanza. Durante il tragitto verso l’ospedale di Rivoli il suo cuore ha smesso di battere [I. Fam., Sta].

Il cadavere di Sondra Wiener, 87 anni, sorella del finanziere Bernie Madoff, è stata trovato accanto a quello del marito Marvin, 90 anni, nella loro casa di Boynton Beach, in Florida. I due sono «morti per ferite da arma da fuoco», ha fatto sapere la polizia, che ritiene si sia trattato di un caso di omicidio-suicidio. La polizia non ha fatto sapere chi dei due avrebbe ucciso l’altro prima di togliersi la vita.

Bernie Madoff, condannato a 150 anni di carcere per il più grande schema piramidale della storia di Wall Street, è morto nell’aprile 2021 all’età di 82 anni in una prigione federale degli Stati Uniti. Era stato ritenuto colpevole di appropriazione indebita per 50 miliardi di dollari.

Jean-Luc Brunel, 76 anni, fondatore delle agenzie di moda Karin Models e Mc2 Model Management, amico di Jeffrey Epstein, in galera con le accuse di «violenza sessuale su minori di più di 15 anni» e «abusi sessuali», e sospettato di «tratta di essere umani» avendo aiutato Ghislaine Maxwell a reclutare le ragazzine per l’amico Jeffrey Epstein, s’impiccò nella sua cella, in cui stava da solo (venerdì notte, intorno all’una, nel carcere de la Santé, a Parigi)

«L’agente delle modelle è stato arrestato nel dicembre 2020 all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi mentre stava per scappare a Dakar, in Senegal. Nel novembre scorso era stato posto in libertà vigilata per qualche giorno, prima di essere riportato in cella per decisione della Corte di Appello di Parigi. Aveva presentato ricorso in Cassazione» [Montefiori, CdS].

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!