Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Caserta. Contro la ‘movida selvaggia’ nuova ordinanza sindacale in vigore da giovedì 6 agosto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Con propria ordinanza il sindaco del comune di Caserta Carlo Marino proroga,

fino alla fine di questo mese, il divieto di somministrazione e consumo di bevande alcoliche, già stabilito nel mese di Giugno.

Il divieto entrerà in vigore a partire dalla giornata di giovedì 5 agosto domani e resterà in vigore fno al 31 Agosto.

Una misura, quella presa dal primo cittadino, resa indispensabile dalla necessità di tutelare l’integrità fisica e la sicurezza urbana, evitando il verificarsi di disordini sociali ed episodi che pregiudicano la qualità della vita e la vivibilità nei centri urbani.

Nell’ordinamza si legge come il consumo di bevande alcoliche nelle aree pubbliche sia infatti la causa più frequente di comportamenti deprecabili che violano le regole minime di rispetto dell’ambiente, fino a turbare la quiete pubblica. La persistenza di condotte incivili e le continue segnalazioni da parte dei numerosi residenti, specie dei fruitori di parchi ed aree limitrofe, hanno spinto l’amministrazione ad intervenire con un provvedimento urgente.

Le misure temporanee, che scatteranno da giovedì 5 agosto, sono dirette ad impedire la vendita delle bevande alcoliche a partire dalle ore 20:00, nonché il consumo delle medesime di qualsiasi gradazione su aree pubbliche e aperte al pubblico dalle ore 24:00 fino alle ore 8:00 di tutti i giorni della settimana, in tutte le aree pubbliche e aperte al pubblico.

Il testo completo dell’ordinanza è scaricabile dal sito web oppure dalla pagina Facebook del Comune di Caserta.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati