Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

MuCap, #MuseumWeek 2021

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Paesaggi da sogno per la vivibilità del nostro futuro. Attraverso la creatività #MuseumWeek ri-conquista aria, acqua, energia e spazio puliti 

NAPOLI – Il Museo e Real Bosco di Capodimonte parteciperà, anche quest’anno, alla matatona social #MuseumWeek su Twitter, la tradizionale maratona social, appuntamento annuale internazionale che promuove la cultura e l’arte dei musei italiani attraverso Twitter e gli altri social network.

L’ottava edizione della #MuseumWeek si terrà quest’anno da lunedì 7 fino a domenica 13 giugno e, come di consueto, vedrà la partecipazione di musei, parchi, aree archeologiche, gallerie e padiglioni che condivideranno le loro opere d’arte con la consueta formula 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag.

MuseumWeek è il festival mondiale delle istituzioni culturali sui social media che attraverso la Bellezza intendono salveranno il mondo.

Dal 2014 #MuseumWeek è cresciuto fino a includere oltre 60.000 partecipanti provenienti da oltre 100 paesi. Nata su Twitter, è diventata il primo evento culturale virtuale e mondiale anche su Facebook, Instagram, Weibo, WeChat e VKontakte.

L’obiettivo della Settimana dei Musei è creare … paesaggi da sogno per la vivibilità dei nostri paesaggi futuri. Aria pulita, acqua pulita, energia pulita e spazio pulito.

Questi sono i nuovi valori sui quali il mondo deve puntare, seguendo il programma dell’Agenda 2030.

Il compito dei Musei è raccontare … la storia della creatività umana, dalla preistoria ai giorni nostri. L’arte non può prescindere dalla geografia o dall’Ambiente: gli artisti diventano protagonisti e partecipano alla trasformazione della società, soprattutto infondendo lo spirito della creatività nei più giovani. 

Questi i 7 hashtag italiani della MuseumWeek 2021 dal 7 al 13 giugno

  • lunedì 7 giugno – #CeraUnaVoltaMW
  • martedì 8 giugno – #DietroLeQuinteMW
  • mercoledì 9 giugno – #ConGliOcchiDeiBambiniMW
  • giovedì 10 giugno – #EurekaMW
  • venerdì 11 giugno – #DaiUnTitoloMW
  • sabato 12 giugno – #ArteOvunqueMW
  • domenica 13 giugno – #ParolePerIlFuturoMW

Ecco gli account ufficiali del Museo e Real Bosco di Capodimonte

Capodimonte_mus

museodicapodimonte

museoboscocapodimonte

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati