Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Mesto addio a Domenico (‘Minicuccio’) Tessitore: artista innamorato della propria città

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Come un fulmine a ciel sereno è stata avvertita dalla comunità caiatina (e non solo) la triste notiziadella scomparsa di Domenico Tessitore -artista del pennello al quale si devono fra l’altro numerose, eccellenti ristrutturazioni di antichi dipinti- il cuore del quale ha cessato di battere venerdì 5 giugno nel nosocomio casertano presso il quale era strato trasferito d’urgenza in seguito all’insorgenza di allarmanti dolori al costato.

L’attaccamento del compianto per Caiazzo è stato sempre dimostrato attraverso la sua partecipazione attiva a numerosi sodalizi, di promozione territoriale -come la Pro Loco- e politici, come il movimento di “Rinascita Caiatina”, dal quale, nell’ultimo decennio del secolo scorso, scaturì l’elezione del sindaco Nicola Sorbo.

Personaggio, insomma, che ha sempre saputo “dire la sua” sugli eventi salienti cittadini, schierandosi apertamente dalla parte di chi per lui era il migliore, senza mai nascondersi dietro il proverbiale dito.

Anche per questo è destinata a restare fra i migliori ricordi caiatini la figura di Domenico Tessitore, che qui ci piace ricordare con una foto tipica del suo impegno sociale e le eloquenti considerazioni del suo amico ed (altro) ex sindaco Tommaso Sgueglia:

Caro Domenico, Minicuccio per gli amici, ti ricorderemo sempre cosi, pieno di vita e presente ad ogni appuntamento della tua amata città, un eterno giovanotto che diceva sempre quello che pensava anche a costo di essere impopolare. Ci mancherai molto.

La camera ardente sarà allestita nella chiesa cattedrale, ove tuttora spiccano diversi restauri dovuti al compianto, nella tarda mattinata di sabato, quando la salma sarà trasferita dal nosocomio casertano e dove nel pomeriggio, nel pedissequo rispetto delle norme anti Covid, sarà officiato il rito funebre.

Nel triste frangente la redazione si associa al cordoglio dei familiari e dei tantissimi estimatori e amici del compianto.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!