Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

VIDEO. La tela maddalonese più grande del mondo a Belpaese a Rai 3

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni. Qualche sera fa, nella trasmissione di Rai 3 “Belpaese” condotta da Veronica Pivetti con Roberto Vecchioni , tra le bellezze da visitare in Italia si è parlato di Maddaloni. In trasmissione è stata mostrata la tela settecentesca che sovrasta il salone del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, un dipinto su tela unico nel suo genere e che pare sia la più grande del mondo.La tela record è stata indicata come un luogo dell’arte da visitare in estate, un capolavoro che dà lustro alla città calatina.
Si tratta di un dipinto lungo 75 metri, di 720 mq a trompe-l’œil eseguita dai fratelli Funaro intorno al 1756. Un primato unico, una tela da record: è la più grande al mondo e lascia senza fiato chiunque la guardi.

Per chi volesse rivedere l’intervento in trasmissione riportiamo di seguito il video:

Centro Acustico 640×300

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati