Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

CASERTA.FESTA DELLA LIBERAZIONE, AL MONUMENTO AI CADUTI

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Oggi è l’anniversario della Liberazione dell’Italia e come ogni anno Caserta festeggia.

La Festa della Liberazione in Italia si festeggia ogni anno il 25 aprile. In questa giornata dall’anno 1946 si ricorda la liberazione d’Italia dal governo fascista e dall’occupazione nazista del paese.

La Festa del 25 aprile è conosciuta anche come anniversario della resistenza , una festività dedicata anche al valore dei partigiani di ogni fronte che, a partire dal 1943, contribuirono alla liberazione dell’Italia.

Anche quest’anno c’è stato l’appuntamento al Monumento ai Caduti in Via Unità Italiana, con la rituale cerimonia commemorativa del 25 aprile.

La manifestazione è iniziata alle ore 10.15 con lo schieramento della Compagnia d’onore composta dall’unità dell’Esercito, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria.

A seguire il posizionamento delle Rappresentanze di Ufficiali e di Sottufficiali, l’ingresso e posizionamento dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, l’inquadramento nello schieramento della Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri proveniente da piazza Dante e gli onori ai Gonfaloni decorati di Medaglia d’oro al Valor Militare , seguiti da quelli del Comune di Caserta e della Provincia di Caserta.

Alle 10:30 gli onori al Prefetto di Caserta, con la cerimonia dell’Alzabandiera, e la deposizione di una corona da parte del Prefetto di Caserta accompagnato dal sindaco del Comune di Caserta, dal Presidente della Provincia di Caserta e dal Comandante della Divisione “Acqui” di Capua.

Successivamente c’è stato spazio per gli onori ai Gonfaloni decorati di Medaglia d’oro al V.M. (Bellona e Mignano Monte Lungo) seguiti da quelli del Comune di Caserta e della Provincia di Caserta, che lasceranno il luogo della cerimonia assieme al Prefetto di Caserta e ai labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma lasciano il luogo della cerimonia.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati