Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Isola ecologica: Sindaco e maggioranza ‘costretti a capitolare’ da un comitato civico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Esulta, ma spara anche a zero, il capogruppo di minoranza Andrea Mongillo nell’ufficializzare la resa del sindaco e del suo gruppo, sulla “vexata quaestio” dell’isola ecologica che, a quanto pare, nessun (altro) in paese voleva:

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Mongillo che nella prima parte parla da cittadino e nella seconda da capogruppo di minoranza:

Piana di Monte Verna ha vinto, ha dato un colpo alla superficialità e all’incapacità di gestire la cosa pubblica.
Ha vinto tutta la cittadinanza, ha vinto il territorio e hanno vinto le eccellenze che sono presenti sul territorio.
Da cittadino io voglio ringraziare tutte le persone che sono state sensibili al tema, persone che hanno messo da parte tutto perché si sono documentate ed informate e hanno capito l’illogicità di una scelta che aveva come UNICO BENEFICIARIO l’Ente d’Ambito.
Una partecipazione così ampia di persone di varie fasce d’età e di varia provenienza culturale ed ideologica è il TRIONFO della cultura e dell’amore per Piana. RIPETO DA CITTADINO VI RINGRAZIO.
A questo punto il mio ruolo mi impone delle considerazioni POLITICHE.
Il gruppo di maggioranza ha dimostrato ancora una volta una TOTALE INCAPACITA’ E SUPERFICIALITA’ nella gestione della cosa pubblica che ci impone come sempre di essere dei VERI e propri CANI DA GUARDIA DELLA DEMOCRAZIA.
Sono tre mesi che andiamo predicando che il problema di quella scelta non era solo la localizzazione in località  CAMPRIANNI.
La localizzazione in CAMPRIANNI dimostra solo l’assoluta inadeguatezza del ruolo e la volontà di lanciarsi in cose senza valutare nemmeno le cose minime e basilari.
LA NOSTRA GIUNTA PER BEN DUE VOLTE HA DICHIARATO LE AREE POTENZIALMENTE IDONEE SENZA UNA PERIZIA GEOLOGICA, SENZA UNO STUDIO APPROFONDITO, SENZA TENER CONTO DELL’ASSENZA DI FOGNE NEL CASO DI ISCHITELLA.
ANCORA… SI E’ LANCIATA IN UNA SCELTA PRIVA DI OGNI TIPO DI UTILITA’ PER IL PAESE, POTENZIALMENTE DANNOSA PER LE REALTA’ AGRICOLE CONFINANTI, PRIVA DI OGNI OMOGENEITA’ URBANISTICA.
SI E’ LANCIATA SENZA TENER CONTO DELLA VOCAZIONE AGRICOLA E DELLA SVALUTAZIONE DEL BENE CHE STAVA CONCEDENDO.
SI E’ LANCIATA DICENDO CHE VOLEVA REALIZZARE UN OBIETTIVO DI PROGRAMMA! 
MA IN CHE MODO? LO AVETE CAPITO O NO CHE LA STRUTTURA SAREBBE STATA DELL’E.D.A-?
LO AVETE CAPITO CHE IL CICLO RIFIUTI SARA’ A BREVE DI COMPETENZA DELL’E.D.A.?
Durante la diretta facebook del 29 marzo 2021, CHE DOVEVA SERVIRE A DARE CERTEZZE SULLA BONTA’ DELLA SCELTA, SONO EMERSE IN MODO PALESE ED INCONTESTABILE TUTTE LE CRITICA’ ED I PESANTI DUBBI CHE IL PROGETTO PORTAVA AL SUO INTERNO.

E’ POI…. CONSENTITEMI DI PARLARE A NOME DI TUTTI, DICO TUTTI I PIANESI,

LO SQUALLIDO INTERVENTO AUTORITARIO ED ANTIDEMOCRATICO DI UN MEMBRO DELLA GIUNTA COMUNALE VOLTO A SILENZIARMI DURANTE LA DIRETTA FACEBOOK E SILENZIARE TUTTI, DICO TUTTI I CITTADINI PIANESI E’ STATO L’EMBLEMA INEQUIVOCABILE DELLA CONSIDERAZIONE CHE LA  GIUNTA, O UNA PARTE DI ESSA, HA DELLA DEMOCRAZIA E DELL’OPINIONE PUBBLICA.

UNA VERA OFFESA AI RUOLI ISTITUZIONALI ED ALL’OPINIONE PUBBLICA.
Allora viene  da pensare che volevate concedere il terreno in località Ischitella convinti di per poter strappare qualche “LIKE” all’immancabile SELFIE di rito!
Permettetemi poi un’ULTIMA RIFLESSIONE su quanto accaduto con lo SGRADEVOLE COMMENTO del CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA.
Si crea un comitato di CITTADINI LIBERI che manifestano un’esigenza giusta e reale, di CITTADINI che stanno DIFENDENDO il TERRITORIO e invece di dialogare o cercare di capire le ragioni (CHE POI ERANO REALI E GIUSTE) Commenta scrivendo “SENZA PAROLE”?
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PER I CONTINUI ERRORI…
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PERCHE’ UNA MAGGIORANZA NON E’ STATA CAPACE DI COMPRENDERE COSA STAVA FACENDO.
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PER QUELLO CHE IN DUE ANNI ABBIAMO VISTO E NON SI ERA MAI VERIFICATO.
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PERCHE’ A POCHE ORE DALLA REVOCA DELLA DELIBERA DI GIUNTA IL CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA ANCORA NON AVEVA CAPITO CHE I CITTADINI AVEVANO RAGIONE!
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PERCHE’ IL CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA CERCA DI RIDICOLIZZARE UN GESTO DI DEMOCRAZIA CHE POI LA GIUNTA CHE SOSTIENE HA DOVUTO ACCETTARE!
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PERCHE’ SIAMO SICURI CHE NONOSTANTE LA REVOCA I NOSTRI AMMINISTRATORI ANCORA NON HANNO CAPITO COSA STAVANO COMBINANDO.
SIAMO NOI AD ESSERE SENZA PAROLE PERCHE’ SOLO IERI SI E’ COMPRESO CHE SUL QUEL TERRENO DOVEVA DECIDERE IL CONSIGLIO COMUNALE E NON LA GIUNTA COMUNALE.
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati