Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pupo. Compleanno speciale per ‘Lo devo solo a te’, ‘best seller’ dell’estate 1981

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si avvicina l’estate 2021 e con essa la ricorrenza del quarantesimo anniversario dalla pubblicazione del noto brano ”Lo devo solo a te”, scritto, composto e interpretato dal celebre cantautore, paroliere, compositore e conduttore televisivo Enzo Ghinazzi in arte Pupo.

Il brano, infatti, divenne uno dei singoli più venduti dell’estate 1981, fu presentato in tanti programmi televisivi dell’epoca come Discoring e Pop Corn e soprattutto venne interpretato lo stesso anno alla 17° edizione della Mostra Internazionale di musica leggera (la foto della copertina mostra la sue esibizione a questa manifestazione), di cui il cantautore toscano vinse l’edizione precedente con un suo brano di discreto ascolto, ”Cosa Farai”, il cui lato b è ”Firenze Santa Maria Novella”, un altro dei suoi più grandi successi.

Il lato b di Lo devo solo a te, invece, è ”Lidia a Mosca”, canzone interessante che parla di un forte rapporto d’amicizia tra il cantautore toscano e una donna incontrata in Russia dopo un concerto.

Oggi parliamo di musica anche perché vogliamo far distrarre le persone già afflitte dalle tante notizie relative al Covid-19, sebbene consapevoli che sia un argomento attuale, ma bisogna anche ascoltare altro per non cadere in un mondo di assoluto tristezza.

“Lo devo solo a te” da’ anche il nome a uno dei primi album contenente anche ”La storia di noi due”, brano, come asserito dallo stesso Pupo, dedicato alla celebre conduttrice televisiva Barbara D’Urso, con la quale ha ripetuto più forte di aver avuto un flirt nei primi anni 80.

Per riascoltare “Lo devo solo a te”, presentata nel 1982 a “Discoring” e che quest’anno compie 40 anni, basta cliccare sull’immagine o sul seguente “player”:

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati