Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Jabil Marcianise ci sono degli esuberi da collocare

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Marcianise – Quella che è la querelle della Jabil di Marcianise, continua ad andare avanti, per quel che concernei vari lavoratori.

Ci sono ben 350 esuberi da ricollocare, ma cerchiamo di esser più precisi entrando più nel dettaglio di quello che sta succedendo: per quel che concerne i 350 lavoratori,  220 già fuori e 130 da ricollocare o licenziare – la multinazionale dell’elettronica Jabil annuncia, nel corso di un incontro con i sindacati, di voler portare la forza lavoro totale dello stabilimento di Marcianise (Caserta) a 250 addetti a causa del ridotto carico di lavoro e commesse; tradotto, vuol dire che anche per altri cento dipendenti Jabil che non erano finiti tra i 350 della procedura tuttora in corso, si aprirà una fase in cui andranno incontro a cassa integrazione, richieste di ricollocazione in altre aziende o di dimissioni magari incentivate.

Una tegola per tanti dipendenti anche se non del tutto inattesa, visti gli allarmi lanciati dai sindacati in quelli che sono stati i mesi appena trascorsi scorsi .

Ma cerchiamo di ricostruire un  po’ quella che è l’intera vicenda  per quel che concerne l’impianto che si trova nella provincia di Caserta, ossia  a Marcianise.

Prima di avviare nel giugno 2019 questa procedura, la Jabil aveva 700 dipendenti, e si pensava che la fuoriuscita di 350 addetti potesse garantire un futuro agli altri 350 rimasti, ma non è così. I sindacati hanno sempre lamentato che la Jabil, multinazionale con 120 stabilimenti decina di migliaia di dipendenti in giro per il mondo, non avesse mai portato lavori importanti allo stabilimento di Marcianise; eppure negli anni scorsi la Jabil aveva acquisito un ramo d’azienda dalla Ericsson assorbendone centinaia di lavoratori dallo stabilimento di San Marco Evangelista, tanto che a un certo punto la Jabil aveva quasi mille dipendenti in seguito però sono iniziati gli esodi incentivati, la cassa integrazione generalizzata, e nel giugno 2019 l’iter per licenziare e provare a ricollocare 350 addetti, cui si aggiungono ora altri cento.

Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati