Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta e provincia. Covid-19, dati tutti in crescendo, sanità al collasso: preoccupati i sindaci

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

sulla situazione del Coronavirus per Caserta e provincia.

La provincia di Caserta è una di quelle che sta pagando a caro prezzo – insieme all’area metropolitana di Napoli – gli effetti di questa seconda ondata di Coronavirus in Campania: i contagi sono numerosi, molti di più rispetto alla prima fase della pandemia.

Mercoledì 18 novembre, come reso noto nel bollettino diramato dall’Asl di Caserta, sono stati 1.037 i nuovi contagi, emersi dall’analisi di 4.107 tamponi: un dato allarmante, visto che il rapporto tra i positivi e i tamponi effettuati si attesta al 25,24%, la percentuale è abbastanza alta, nettamente al di sopra della media regionale (intorno al 15%) e nazionale, al di sopra anche di quella della Lombardia, che si attesta intorno al 20%.

Sulla problematica è intervenuto anche il sindaco di Parete, Gino Pellegrino, il quale si è scagliato contro la sanità casertana con le seguenti, durissime dichiarazioni:

La sanità casertana ha fallito nella gestione di tutte le fasi dell’emergenza: dalla lavorazione dei tamponi al tracciamento dei positivi.

Non c’è mai stata un’organizzazione in grado di monitorare l’evoluzione dell’epidemia, isolare i positivi e contenere i contagi”.

Prosegue  ancora il sindaco Pellegrino che poi successivamente, entra anche in quello che è il merito della questione parlando della situazione degli ospedali: “Disastrosa la gestione dei pronto soccorso e degli ospedali: malati lasciati morire senza ambulanze –afferma il primo cittadino Pellegrino– senza posti letto, senza cure.

Comuni e privati si sono dovuti sostituire ad una medicina territoriale praticamente inesistente nell’assistenza sanitaria domiciliare. Si tenterà di nascondersi dietro l’emergenza.

Si dirà che i disagi e disservizi sono dovuti all’elevato numero di ammalati Covid.

Si addurranno mille scuse ma la verità è che questo sistema maldestro di gestione della sanità territoriale non pone al primo posto la salute dei cittadini”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati