Pontelatone. CoronaVirus: il bene dal male per i latonesi, modello di solidarietà: pacchi dono per Pasqua

Pontelatone, solidarietà ai tempi del Coronavirus per le persone in difficoltà.

Di fronte all’emergenza Coronavirus, molte aziende, persone, le associazioni e i Comuni si stanno organizzando con iniziative grandi e piccole per aiutare i più deboli e dare risposte nuove, creative e solidali in questa situazione di disagio che coinvolge tutti.

Pontelatone si dimostra ancora una volta una vera e propria famiglia, unita anche nella solidarietà, a maggior ragione in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando.

I protagonisti del territorio di questa lodevole iniziativa, ossia il caseificio La Baronia, lo stabilimento Grancarni, il pastificio Punto e Pasta, la Pro Loco e l’ex sindaco Antonio Carusone di Pontelatone, si stanno adoperando nella costituzione di un pacco alimentare da distribuire ai cittadini sabato 11 Aprile.

Il pacco in questione sarà composto da alimenti eccellenti prodotti dalle sane aziende prima elencate: mozzarella, pasta, carne, tutto rigorosamente confezionato.

La Pro Loco contribuirà alla costituzione del pacco con altri generi alimentari, tipo olio, sale, conserve ed altro. Invece, l’ex sindaco di Pontelatone, dottor Antonio Carusone, coopererà donando un quantitativo notevole – circa un centinaio – di uova di Pasqua destinate ai bambini.

Anche gli amministratori di Pontelatone stanno facendo la loro parte: da encomio l’impegno profuso di alcuni governanti del paese nella distribuzione di pacchi alimentari ai cittadini bisognosi.

Per Pontelatone, piccolo Comune di Terra di Lavoro, è il momento del coraggio.

Il coraggio di aspettare con responsabilità che passi la fase critica e allo stesso tempo di elaborare una ripresa. È il messaggio di alcuni dei protagonisti di ogni campo.

Nonostante le preoccupazioni economiche per la sospensione delle attività, lo spirito dinamico della comunità latonese si riflette nell’elaborazione di idee per stare insieme e insieme ripartire appena sarà possibile.

(Mimmo Iodice – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: