Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo, Foglianise-Tocco Caudio (BN): nuovo docu-film del fantasiolgo Carrese con gli scolari del ‘Columbro’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

É appena uscito il nuovo documentario del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese girato con i bambini dell’I.C. Padre Isaia Columbro di Foglianise e di Tocco Caudio (Benevento)

Ci è venuta così” è il titolo del nuovo documentario fantasiologico di Massimo Gerardo Carrese, studioso che si occupa degli aspetti scientifici, umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività (www.fantasiologo.com).

Il filmato, pubblicato da Ngurzu Edizioni, dura 58 minuti ed è stato girato con la partecipazione degli scolari della primaria dell’Istituto Comprensivo “Padre Isaia Columbro” di Foglianise e di Tocco Caudio (Benevento), diretto dalla dottoressa Pasqualina Luciano.

«È il proseguimento idealespiega sul suo sito il fantasiologo Carrese (nella foto qui accanto)- del precedente documentario Denti Ridenti (Ngurzu Edizioni 2018, 95minuti), lavoro incentrato sul pensiero critico rivolto alla fantasia e all’immaginazione.

Ci è venuta così racconta, invece, il “fare” che riguarda la facoltà della creatività.

I bambini coinvolti nel filmato sono alunni di classe prima, seconda e terza primaria partecipanti al Corso di Fantasiologia “Meraviglie del gioco” (Scuola Viva).

I piccoli, che hanno incontrato figure professionali come la libraia Cinzia Crisci di “Che Storia” di Caserta e l’artigiano del legno Nino Santabarbara di Caiazzo, riflettono e mostrano il processo operativo della fantasia quando intesa come possibilità e dell’immaginazione quando intesa come analisi delle immagini mentali.

Il percorso fantasiologico si è svolto con successo grazie al lavoro di squadra che ha coinvolto i docenti tutor del corso e il personale scolastico». 

(Immagine: scultura fantasiologica di Massimo Gerardo Carrese – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

[smiling_video id=”96238″]  [/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento