Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Soddisfatto l’ultimo desiderio di Teresita De Angelis: riposano qui le sue spoglie

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si è rivelato toccante ancor più di quanto si potesse immaginare il ritorno nella “sua” Caiazzo di Tess Demorino, al secolo Teresita De Angelis, ovvero delle spoglie della versatile artista sarda, originaria di Napoli ma che per una serie di vicissitudini forse più tristi che gioiose aveva trascorso i suoi anni più belli, cioè quelli della spensierata giovinezza, insieme ai coetanei caiatini e in particolare con l’altrettanto geniale e compianto artista Giovanni “Nino” Marcuccio.

É stata appagata, quindi, l’ultima volontà della donna di riposare nel cimitero caiatino, a pochi metri dalle spoglie del caro amico “Nino” Marcuccio.

Questo dopo una cerimonia funebre resa altrettanto toccante dagli interventi dei vari figli della compianta, espressamente venuti dalla Sardegna insieme al feretro, nonché di alcuni familiari e amici caiatini, come la professoressa-nipote in secondo grado Angelina Mastroianni ed Ivania Marcuccio, ultimogenita del compianto Nino, che insieme alle sorelle Lucia ed Ersilia, si sono prodigate perché la cerimonia funebre fosse reiterata in Caiazzo.

Di seguito i due citati interventi

Il ricordo di Teresita da parte di Angelina Mastroianni

Teresita è tornata alla Casa del Padre e ha posto l’ultima dimora terrena nella sua Caiazzo tra la sua gente che ha sempre amato.

Caiazzo l’ha accolta bambina, adolescente, giovane sposa e madre nella famiglia Mastroianni, alla Via Latina, quando il papà Vincenzo Maurino, zio Enzo sposò la secondogenita Maria, figlia di Alfredo Mastroianni e Angelina Ponsillo.

Teresita per noi cugini è stata la sorella maggiore.

Risiedeva a Napoli dove studiava e poi lavorava ma tornava a Caiazzo a Natale, a Pasqua, in estate stabilendo rapporti di amicizia con tutti grazie al suo carattere gioioso, amabile, generoso, mite, pietoso.

Teresita amava il prossimo e donava il suo aiuto disinteressato come poteva.

Quelli che l’hanno conosciuta non la dimenticheranno.

Ai figli adorati Paolo, Antonella e Luca ha lasciato una eredità inestimabile di valori crisitiani e l’impegno di tornare spesso a Caiazzo che li considera caiatini a tutti gli effetti perché figli di Teresita.

Ha amato Dio e il prossimo dandone testimonianza con le opere di bene che ha compiuto. Voglia il Signore darLe in eredità la vita eterna.

Il ricordo di Ivania Marcuccio

Per noi sorelle Marcuccio: Ersilia, Lucia, e Ivania è stata un onore conoscere la signora Teresita, donna saggia intelligente buona umile di grande temperamento, attenta ai problemi degli altri.

La sua scomparsa fisica lascia un vuoto ma siamo sicuri che il suo cuore e la sua anima continueranno a essere presenti tra di noi e leggerà nel cuore di ognuno di noi il bene che noi le vogliamo.

Ci stringiamo al dolore della famiglia per questa grande perdita.

Riposa in pace: so che sarai presente più forte di prima…

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento