Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Da oltre un mese c’è una copiosa perdita d’acqua in Via Paul Harris vicino al “Boomerang Cafè”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

In Città ci sono mille problemi che non hanno bisogno di ingenti somme di danaro da investire (siamo ancora lungi dall’uscire dal dissesto finanziario e non ci sono soldi, è questo il “refrain” che ci viene detto molto spesso), eppure sono tanti che la gente incomincia a chiedersi: “Si stava meglio quando si stava peggio”. Zampillio d’acqua per strada e un fiumiciattolo che da oltre un mese sgorga in Via Paul Harris in territorio di San Nicola la Strada, all’altezza del “Boomerang Cafè”. Uno spettacolo inusuale quello che i residenti hanno sotto gli occhi tutti i giorni.

“Eppure” – ci dicono i locali – “Nonostante l’evidente perdita d’acqua nessuno è ancora intervenuto”. Anche San Nicola la Strada ha Reti colabrodo che perdono in media un’elevata percentuale d’acqua. La principale risorsa da recuperare in questa, ma anche nei prossimi anni, è dunque l’acqua che si perde in rete. Le linee adduttrici sono segnate da una vetustà non di poco conto, in media di 40 anni (qualcuna anche 70 anni), con modalità costruttive tradizionali, con materiali deteriorati, ma anche con un disordine urbanistico che spesso determina problematiche significative sul piano tecnico.

Se le nostre condutture sono oramai “obsolete” e nel sottosuolo perdiamo molta acqua, quando ci accorgiamo che in superficie, ad altezza strada, c’è una perdita d’acqua la prima cosa da fare, con immediatezza, è correre immediatamente al riparo e provvedere a riparare il danno. L’assessore ai LL.PP., Antonio Megaro, del Movimento Strada Nuova, è sempre intervenuto con immediatezza e siamo convinti che anche questa volta provvederà.

L’articolo Da oltre un mese c’è una copiosa perdita d’acqua in Via Paul Harris vicino al “Boomerang Cafè” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento