Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Titolare di una ditta di pulizie sotto processo per mobbing e maltrattamenti sul posto di lavoro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Mobbing e maltrattamenti sul posto di lavoro: queste le accuse a carico di Giuseppe P., di anni 59, di Casagiove, titolare di una ditta di pulizie concessionaria dei servizi di pulizia presso gli uffici dell’Agenzia del Territorio di Caserta sita in via Cesare Battisti.

Nel procedimento, l’imprenditore e’ rappresentato dall’Avv.Capone, mentre i dipendenti sono difesi dall’Avv. Dario Pepe.

A denunciare l’imprenditore cinque dipendenti che hanno segnalato alla Magistratura  minacce di licenziamento da parte del datore di lavoro in seguito alla  richiesta di regolarizzare la posizione lavorativa. Ma non e’ tutto: secondo i dipendenti l’imprenditore avrebbe litigato con una dipendente al punto da spingerla con uno o piu’ strattoni.

Tutta quest situazione avrebbe provocato  una riduzione dell’orario di lavoro con varie lettere di contestazione  a carico dei dipendenti.

Nella giornata di ieri, 12 giugno , il giudice monocratico D’angelo ha ascoltato l’ispettore che ha effettuato un accesso nella sede di via Cesare Battisti a Caserta. Il teste ha confermato che  gli uffici evidenziavano carenza di pulizia. Da qui le contestazioni ai dipendenti. Anche se allo stato non si e’ ancora compreso chi avrebbe richiesto il sopralluogo sul luogo di lavoro.

A sua volta, il difensore dei lavoratori, Avv. Dario Pepe, ha replicato che da parte dei dipendenti dell’Agenzia del Territorio non erano mai state notate , ne’ dichiarate “gravi carenze di pulizia” tali da chiedere una verifica in loco all’azienda concedente.

Nella prossima udienza il Pubblico Ministero formulera’ la requisitoria contro l’imprenditore e ad essa seguira’ l’arringa della difesa.

 

 

L’articolo Titolare di una ditta di pulizie sotto processo per mobbing e maltrattamenti sul posto di lavoro proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento