Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Cancello Arnone. Video sorveglianza diffusa per l’ottimale controllo del territorio cittadino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’amministrazione comunale, con delibera di Giuntan. 66 del 19 maggio 2019, ha dotato il Comando di Polizia Municipale del Comune di Cancello ed Arnone di un sistema elettronico per il riconoscimento automatico targhe e consultazione elettronica di Database relazionali (polizze assicurative, revisioni, targhe rubate, eccetera).

Gli organi della Polizia Locale hanno seguito un corso di formazione per quanto riguarda il sistema di videosorveglianza che il Comune ha deciso di adottare come strumento per fornire un importante supporto all’attività di controllo del territorio.

Questo sistema di videosorveglianza è in grado di identificare tutti i veicoli in ingresso e in uscita dal centro abitato e permette di rilevare le targhe, non solo dei mezzi pesanti con massa complessiva superiore a 9t per i quali, con l’ordinanza n. 9, è stato istituito il divieto di transito, ma di tutti i veicoli e, attraverso delle banche dati esterne, individuare quelle rubate, non assicurate o non revisionate.

Questo sistema ci permette di avere un controllo capillare di tutto il territorio – afferma l’assessore Ambrosca (nella foto) – ed è un modo per disincentivare il transito dei veicoli rubati o sprovvisti di copertura assicurativa. Inoltre, grazie ai dati statistici prodotti da questo sistema, sappiamo quanti veicoli, divisi per categoria (motocicli, articolati, trattrici, vetture) transitano nel nostro territorio”.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento