Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Roma. Incontro con ‘Frankino’: poliedrico artista che festeggia 31 anni di onorata carriera

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tra una risata e l’altra Frankino compie 31 anni di carriera!

Frankino al secolo Francesco Dell’Aquila, rappresenta un personaggio poliedrico, caricaturista , cantante, showman.

Ed oggi festeggia i suoi 31 anni di carriera; un plauso al nostro caro amico che già da bambino aveva notevoli doti artistiche rivelate imitando personaggi dei cartoni animati e cantando a casa a squarciagola, mentre rincasava, non sapendo che molta gente lo ascoltava e si affacciava al balcone per godersi le sue canzoni.

Coltivando negli anni questa passione (si arriva ai 22 anni) negli anni 80 comincia ad accostarsi ai locali riscuotendo sempre molto successo e riuscendo ad acquistare, pezzo per pezzo, col ricavato delle serate, una bella strumentazione.

Da lì comincia a lavorare ininterrottamente per matrimoni, anniversari, comunioni, feste di piazza; poi, negli anni 90, il boom del karaoke; dopo Fiorello, Frankino è il primo ad avere il karaoke itinerante con laser disk, tanto che sul litorale romano, da amici, colleghi ed estimatori, era soprannominato “re del karaoke”.

Essendo un’artista eclettico, come cantante ed imitatore, il karaoke, con le sue imitazioni, era diverso da tutti gli altri.

Negli anni 2000 la metamorfosi: Frankino comincia un’altra avventura, scopre che l’arte del travestimento sembra fatta apposta per lui, giacché le sue imitazioni prendono forma sia con la voce, che con il travestimento, facendo diventare il personaggio una voce e con un abbigliamento quasi uguale all’originale, di volta in volta emulato.

Continua il crescendo fino ai giorni nostri, riscuotendo successi, di pubblico e di critica, che anno per anno lo portano ad offrire al proprio pubblico sempre nuovi personaggi e tante altre sorprese.

I suoi non sono personaggi nuovi, ma rivisitazioni di personaggi già esistenti, portati in pubblico con molta fantasia ed improvvisazione, cosa che al pubblico piace molto.

Nel corso dei tanti anni durante i quali ha fatto divertire migliaia e migliaia di persone, Frankino si è reso conto che il teatro lo gratifica pienamente, ovviamente senza rinnegare tutte le altre attività artistiche sperimentate con successo.

Teatro che lo vede anche curatore della scaletta per ogni suo spettacolo, meravigliando il pubblico ogni volta con nuovi travestimenti, nuove performance e tanta improvvisazione, ancor oggi fra un evento e l’altro si dedica ancora al teatro.

Inevitabile fare qualche domanda al’artista:

Progetti per il prossimo futuro?

Organizzare da Gennaio un piccolo tour teatrale con i miei tre spettacoli (tra loro diversi).

Quali sono?

Spettacolo di canzoni e travestimenti intitolato “Non sono famoso… ma vi stupirò” Musicomico; “Roma-Napoli Andata e Ritorno” tutte canzoni romane e napoletane in costume (di grande successo); Frankinoshow canta le cover mix 70/80 italiane ed in fine il Giro-karaoke-festival-show, altra mia creatura.

Ora ha inciso due cd con una trentina di pezzi: quali sono i personaggi che interpreti?

Renato Zero, Charlie Chaplin, vari personaggi di Panariello come: Merigo, Simone, Mario il bagnino, la signora Rosa, Albano, Benigni, Verdone, Torquato il pensionato (Personaggio di Montesano), Pupo, Bombolo, eccetera.

Per conoscere meglio l’artista basta seguirlo sui pincipali “social”: Instagram, Twitter ,Linkedin, eccetera, ma soprattutto sul sito web: “www.frankinoshow.com” e sulla pagina facebook dedicata “Dell’Aquila Francesco – Frankinoshow” dove è possibile scoprire tante altre e tutto quello che Frankino può offrire per rendere indimenticabile ogni vostro evento.

Cliccare sulla foto in alto per accedere a un video promozionale del poliedrico artista 

(Lorena Fantauzzi – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento