Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Puliamo il mondo’: riuscita l’iniziativa congiunta Legambiente-Comune-Scuole

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un sabato mattina colorato di giallo e verde, i colori di Legambiente, l’associazione ambientalista italiana che ogni anno coinvolge gli alunni delle scuole con “Puliamo il Mondo”, una campagna di volontariato conosciuta a livello internazionale con il nome di “Clean Up the World”.

Hanno risposto all’appello puntuali anche le scuole media e superiori di Caiazzo, bambini e studenti che sabato 29 settembre si sono ritrovati in piazza Portavetere e sono stati accolti dagli amministratori della città:

il sindaco Stefano Giaquinto, il delegato all’Ambiente Antonio Accurso, gli omologhi all’Edilizia Scolastica, Giovanni Di Sorbo; alle Politiche Sociali, Monica Petrazzuoli; alla cultura nonché presidente del consiglio comunale Ida Sorbo e Antonio Ponsillo, delegato all’Istruzione (tutti nella foto qui sopra).

Sappiate difendere la vostra città -ha detto ai ragazzi il primo cittadino- aiutateci a differenziare bene e a conseguire buoni risultati nella raccolta differenziata.

Rispettiamo l’ambiente e ciò che ci circonda. Sia questo l’inizio di un percorso che faremo insieme e che continueremo nel tempo”.

Una campagna di pulizia, Puliamo il Mondo, che comunica la necessità e la voglia di riapproporiarsi del proprio territorio prendendosene cura, che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che, oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare.

Gli alunni delle scuole di Caiazzo hanno attraversato il centro storico, toccato più punti della città, riconoscendo e ammettendo un ambiente già pulito e ben curato.

Non sono mancate domande e curiosità che i piccoli caiatini hanno rivolto agli addetti alla raccolta, a rappresentanti della Protezione Civile e al responsabile comunale del Settore Ambiente, Gaetano Chichierchia.

Una lezione a cielo aperto di educazione civica e ambientale, “occasione di confronto e di incontro più ravvicinato con gli alunni delle scuole e con gli insegnanti -ha concluso Giaquinto- nell’ambito della stessa Campagna a fine anno premieremo la scuola che differenzia meglio e chiuderemo l’iniziativa con una visita alla Cartiera di Salerno”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento