Liberi. ‘Notte di luce’ per S.Giovanni a Cese fra sogni, realtà, yoga, musica e omeoterapia

Sabato 23 giugno, a partire dalle ore 17, a Cese, amena frazione di Liberi, in provincia di Caserta, Serafina Ragozzino, esperta professionale di musicoterapia e docente della scuola dell’infanzia, organizza ” Notte di Luce”: evento stupendo da condividere, aspettando il giorno dedicato alla Natività di San Giovanni Battista.

Nella notte in cui sogno e realtà si fondono con la complicità del fuoco, dell’acqua, dell’aria e della terra sarà stupendo condividere e danzare con Voi la luce, in un luogo che naturalmente è Luce.

Una notte di mistero e magia, quella di San Giovanni, legata ai riti ancestrali del solstizio d’estate, in un luogo che naturalmente è luce.

Nelle tradizioni pre-cristiane le giornate solstiziali (inverno ed estate) erano sacre e ancora oggi ciò si rispecchia in una festività cattolica che cade qualche giorno dopo il solstizio canonico, per la precisione il 24 giugno.

Non a caso gli attributi di S.Giovanni sono il fuoco e l’acqua.

Tra i riti più effettuati: il Falò e la raccolta delle Erbe (iperico) che, bagnate dalla rugiada, vengono intrise di una potenza nuova.

PROGRAMMA:

ORE 17,00 ritrovo e accoglienza – ORE 18,00 passeggiata alla ricerca di erbe sacre in particolare dell’Iperico o erba di San Giovanni. ORE 20,00 lavorazione e preparazione delle erbe sia per i rituali che per la conservazione. ORE 20.30 accensione falò e degustazione piatti preparati esclusivamente secondo l’usanza e la tradizione legata a tale notte. ORE 21,30 inizio attività e rituali specifici con musiche, danze, meditazioni, yoga e tanto altro.

Le attività saranno guidate da: Pravana Marzia-Starace, master Yoga; Serafina Ragozzino master musicoterapia; Rosaria Rosaria Ragozzino, musicoterapista.

Si consiglia un abbigliamento comodo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare Maria Serafin Ragozzino anche attraverso Facebook.

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.