Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Capua domenica 6 maggio festeggia i santi patroni e compatroni con una solenne processione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tutto è stato organizzato nei minimi particolari e tutto è pronto per la solenne processione che domenica 5 maggio si snoderà dalla cattedrale di Capua alle ore 18,00 in punto osservando il seguente itinerario:

Cattedrale, via Duomo, Corso Appio, Porta Napoli, via Andreozzi, via Principi Normanni, Corso Gran Priorato di Malta. via Duomo e rientro in Cattedrale.

Ci auguriamo che le condizioni climatiche consentano di far effettuare questa bellissima processione che riconferma, anche per quest’anno, una delle più importanti antica tradizione, non solo della gloriosa Chiesa di Capua, ma dell’intera Città di Capua.

Quest’anno, con l’aggiunta del simulacro di San Vincenzo Ferreri, compatrono della nostra Capua dal 1855, la “sfilata ”
dei Patroni e Compatroni avverrà tale e quale a quella avvenuta nell’anno 1941 quando fu sospesa per gli eventi bellici della seconda guerra mondiale.

Come forse non tutti sanno, la sacra processione è stata ripresa nel 2015, dopo un’assenza di ben 74 anni.

Si raccomanda di far partecipare i bambini perché a loro, in futuro, toccherà far proseguire questa bellissima tradizione di fede e di ringraziamento ai nostri Patroni e Compatroni.

Chi vuole, già dalla mattinata domenicale può far visita ed ammirare le otto pregevolissime statue argentee che saranno accompagnate dal clero, che reciterà le LITANIE dei Santi, guidato dal nostro amatissimo arcivescovo mons. Salvatore Visco.

Viva i nostri patroni e compatroni, viva la Chiesa gloriosa di Capua e… viva Capua oggi e sempre!

(Camillo Ferrara – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento