Limatola. ‘Scrigno’ prezioso per tutte le famiglie locali il libro su don Salvatore Carrese

Completata la distribuzione a ogni famiglia del libro “Oltre il suo tempo”, sulla vita e le opere di don Salvatore Carrese.

Gli autori, dopo un anno di ricerca intorno a questa idea, presentarono alla comunità il loro lavoro nella chiesa di San Biagio in Limatola, durante una suggestiva e toccante cerimonia, alla presenza di tantissimi fedeli, autorità civili e religiose.

La promessa di distribuire il libro ad ogni famiglia è stata curata in maniera attenta direttamente dal dottor Angelo Carrese.

Sono state consegnate alle famiglie circa 1200 copie del libro.

Ogni richiesta è stata accolta, si può dire quindi che tutto è stato completato.

Gli autori del libro-ricerca che, ricordiamo, sono il preside Giuseppe Aragosa (storico recentemente scomparso) il professor Andrea Carrese e il dottor Angelo Carrese, hanno fatto rivivere parte della storia del nostro recente passato e ricordato la figura di un illustre e benemerito sacerdote, possono ritenersi soddisfatti.

Don Salvatore Carrese, nato nel 1914, ha lasciato la vita terrena nel 1989, ma restano vivi più che mai i segni indiscutibili di lungimiranza e impegno per la crescita della nostra comunità.

(Pietro Di Lorenzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati