Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Agata de’Goti. Il Liceo ‘De Liguori’ svetta in ‘ludolinguistica’ con Marica Meccariello

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Trionfa al concorso linguistico nazionale “Il logogrifo” Marica Meccariello (nella foto), al primo anno del Liceo Scientifico “De’ Liguori”, classificandosi prima assoluta per la sezione “Scuole Superiori”.

L’Istituto “De’Liguori”, che aderisce al progetto didattico online Repubblica@scuola, ha partecipato al concorso di ludolinguistica Il logogrifo, promosso da “Rep@scuola”, in collaborazione con “Comix” e il “Salone Internazionale del Libro” di Torino.

Il logogrifo è un gioco linguistico creativo e stimolante: a partire dalle lettere disponibili nel nome e nel cognome di un personaggio prescelto, gli studenti delle scuole italiane si sono misurati in una serie di anagrammi incompleti, che non utilizzano tutte le lettere presenti.

Marica Meccariello, proveniente da Moiano e studentessa al primo anno del Liceo Scientifico, sezione “A”, dell’Istituto “De’Liguori” di San’Agata dei Goti, è la vincitrice, a livello nazionale, per la sezione “Scuole Superiori”, con l’originale “ogogrifo” su Antonio De Curtis, entrando, così, di diritto nella lista dei candidati alla vittoria finale del Campionato di “Repubblica@scuola”.

Premi e riconoscimenti per Marica Meccariello, ma soprattutto la partecipazione, in programma nel prossimo mese di maggio,  al Salone Internazionale del Libro di Torino, dove l’Istituto di Istruzione Superiore “De’Liguori” sarà presente con gli studenti che hanno partecipato a questa prima fase del concorso, accompagnati dalla professoressa Giuseppina De Rosa, docente responsabile dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web della scuola, semplicemente cliccando sulla foto.

(Domenico Giordano – Arcaadia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento