Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Caiazzo. ‘CreAzione Festival’: mercoledì esordio con Casagrande e la tunisina M’Barka Ben Taleb

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tutto pronto per la prima serata di CreAzione Festival: si parte con Maurizio Casagrande e M’Barka Bem Taleb.

Il sindaco Tommaso Sgueglia: “Cinema e promozione: un binomio collaudato”.

Al Teatro Jovinelli un concerto unplugged con la calda e sensuale voce della musicista tunisina M’Barka Ben Taleb, un viaggio nella vita dell’attore e comico napoletano Maurizio Casagrande, la premiazione del miglior progetto per la realizzazione di un corto di fiction e di un documentario ambientati nell’Alto Casertano e l’inaugurazione, al Palazzo Mazziotti, della mostra dedicata alla prima regista del cinema italiano: Elvira Coda Notari.

Saranno questi gli eventi che apriranno mercoledì 21 dicembre a Caiazzo (Caserta) il ricco cartellone di “CreAzione Festival“, il Festival della produzione cinematografica organizzato dal Comune e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020.

Fino a domenica 29 gennaio 2017 spettacoli, eventi musicali e performance d’autore animeranno Caiazzo e altri sette Comuni della media Valle del Volturno inseriti nel progetto (Castel Campagnano, Castel di Sasso, Giano Vetusto, Piana di Monte Verna, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Ruviano).

Cinema e promozione territoriale –ha dichiarato il sindaco di Caiazzo, Comune capofila, Tommaso Sgueglia- rappresentano ormai un binomio collaudato.

Ne sono esempi di successo film come Benvenuti al Sud, Basilicata Coast to Coast e il più recente Un paese quasi perfetto.

Queste pellicole hanno avuto l’indiscutibile pregio di portare alla ribalta e alla notorietà centri campani dalle grande potenzialità turistica.

Caiazzo ha tutti gli elementi e le caratteristiche per fare da cornice e da set per produzioni cinematografiche”.

L’apertura ufficiale di CreAzione Festival è stata anticipata nei fine settimana dai mercatini di Natale (che continueranno anche nei prossimi giorni, fino al 7 gennaio); inoltre tutti i weekend e nei giorni infrasettimanali, su prenotazioni al numero 0823/862761, è ancora tempo di “Passaggiando Caiazzo”: visite guidate nel centro storico a cura del gruppo guide dell’associazione Pro Loco.

Tra gli eventi collaterali dal 21 dicembre e fino al 29 gennaio 2017 aò Palazzo Mazziotti anche “Fleur”: viaggio fotografico verso la pittura – ritratti di donne, a cura di Damiano Errico.

Il 26 dicembre invece, a partire dalle ore 11, nel centro storico, è atteso lo spettacolo itinerante del Gruppo Folk “Kaiatia”.

Di seguito il programma dettagliato per mercoledì 21 e lunedì 26 dicembre
Mercoledì 21 dicembre 2016, Caiazzo, palazzo Mazziotti, ore 19: inaugurazione “La Film di Elvira: mostra dedicata ad Elvira Coda Notari (Salerno 1875/Cava de’ Tirreni 1946) la prima regista del cinema italiano”; Piccolo Teatro Jovinelli, ore 20: Premiazione del concorso per la selezione del miglior progetto “sinossi/soggetto/sceneggiatura” per la realizzazione di un corto di fiction e di un documentario, ambientati nell’area dell’Alto Casertano; ore 21: “Luci sull’artista”: Incontro con Maurizio Casagrande, modera Michele Rosco; ore 21.45: Concerto diM’Barka Ben Taleb – unplugged.

Lunedì 26 dicembre 2016, Caiazzo, Centro storico, ore 11: spettacolo itinerante del gruppo folk “Kaiatia”.

Importante – Press Media: i  giornalisti interessati ad intervistare gli artisti sono pregati di contattare l’ufficio stampa – Federica Landolfi (mob: +39 389 16 25 666);  ufficiostampacreazionecaiazzo@gmail.com – Organizzazione CreAzione Festival Caiazzo – www.creazionecaiazzo.it – (mob: +39 348 5 255 957).

 

Creazione Festival è un evento promosso dal Comune di Caiazzo e finanziato con fondi POC Campania 2014-2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento