Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

“Note e Legalità”: La Banda Musicale della Polizia di Stato regala emozioni a Marcianise – Questura di Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Note e Legalità”: La Banda Musicale della Polizia di Stato regala emozioni a Marcianise

Nella serata di ieri, nell’ambito dell’iniziativa “Nise Art Festival”, a Marcianise a Piazza Carità, si è tenuto il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, il cui alto profilo artistico delle interpretazioni qualifica “l’orchestra di fiati” tra le migliori a livello internazionale.

Il Nise Art Festival è una manifestazione di carattere musico-culturale, nata nel 2022 da un’idea del maestro Antonio Gentile, clarinettista e docente, in occasione del 35° anniversario dalla prima esibizione pubblica dell’associazione “F. Marchesiello”, oggi associazione “Opere”, la cui finalità è la promozione sul territorio della musica di livello e della cultura in generale.

Nel corso dell’ultima serata dedicata alla kermesse musicale, diretta dal Maestro  Direttore Maurizio Billi, si è esibita la Banda della Polizia di Stato, graditissima ed applauditissima, con standing ovation per i musicisti, che hanno emozionato il pubblico intervenuto per l’occasione, ed un vasto repertorio tra “tradizione e modernità”, con brani classici ricavati dalle opere di Ennio Morricone, Rossini, Puccini e Bizet, rivisitati anche in  chiave contemporanea, contribuendo, attraverso il linguaggio universale della musica, a veicolare i valori che caratterizzano la cultura della legalità, dell’armonia e della concordia.


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento