Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustizia

Castelvolturno. Arrestato ‘ROM’ capo banda dei furti in gioielleria messi a segno anche in altre regioni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

polizia-15x10-arresto-12Un uomo di 42 anni, di etnia rom, è stato arrestato dalla Polizia,

lunedì mattina a Castelvolturno, con l’accusa di essere il capo di una banda specializzata in furti in gioiellerie: ne sarebbero stati messi a segno almeno una decina, nelle regioni del centro sud, con un bottino del valore di centinaia di migliaia di euro.

Un’altra persona, che vive abitualmente nel campo nomadi di Giugliano (Napoli), è sfuggita all’arresto forse perché è attualmente all’estero.

Durante una delle perquisizioni eseguite dagli agenti nella stessa mattinata, sono stati trovati appunti con l’annotazione dei nomi di alcune gioiellerie situate in varie città.

Le indagini sono cominciate dopo un furto in un gioielleria di Potenza, il 28 gennaio: i ladri seguirono la proprietaria fino a casa, vi entrarono nella notte per rubare le chiavi del negozio, che svaligiarono in circa quattro minuti.

Prima di arrivare alla gioielleria rubarono due targhe da un’auto in sosta e le sovrapposero a quelle della “Mercedes” su cui viaggiavano.

Furono rubati gioielli e preziosi per un valore di 100.000 euro.

Acquisiti i primi elementi, la squadra mobile di Potenza mise in relazione il colpo alla gioielleria del capoluogo lucano con quello fatto il 30 dicembre 2015 a Picerno (Potenza) in un’altro negozio di preziosi, bottino: 50.000 euro.

Ma uno dei ladri, portandosi alla bocca una torcia elettrica per illuminare l’interno della gioielleria, aveva mostrato alle telecamere il viso: così fu riconosciuto dagli investigatori.

Altri controlli sulla “Mercedes” usata dalla banda e sull’auto utilizzata per seguire la proprietaria della gioielleria di Potenza (risultata “pulita”), le immagini delle telecamere anche nelle ore precedenti i furti e le testimonianze di alcune persone hanno portato all’attuale arresto.

La Polizia sta indagando per identificare gli altri componenti della banda (il furto a Potenza fu eseguito da almeno quattro persone).

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento