Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Dragoni. Festa del Papà nella frazione Maiorano di Monte all’insegna della massima intesa col capoluogo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

lavornia-15x10-silvio+dragoni+sindaco+microfono-11Pubblico delle grandi occasioni, nel salone della Scuola dell’Infanzia e Primaria della piccola cittadina di Maiorano di Monte, sabato 19 marzo.

L’occasione è stata la celebrazione della Festa del Papà, ma in realtà l’attento e foltissimo uditorio ha avuto modo di assistere ad un vero e proprio evento costruito attorno a questa ricorrenza così sentita dall’intera comunità che ha voluto rinsaldare le radici della frazione al contesto territoriale di Dragoni.

La manifestazione dal titolo oltremodo significativo: “Maiorano di  Monte: ieri, oggi, domani,  forever con Dragoni” ha avuto inizio nel piazzale antistante la chiesa di san Giovanni con il gruppo delle Majorette delle alunne della scuola secondaria di Dragoni, coordinato dalle docenti Caracciolo, Biasiucci e Monaco, che, accompagnato dal rullo dei tamburi, ha sfilato per le vie del paese fino al piazzale dell’istituto scolastico, dove ha allietato la comunità convenuta con un’apprezzata esibizione ginnico/coreografica.

In seguito, accolti dalle maestre e da altre giovani alunne in vesti di hostess, i cittadini hanno assistito ad un articolata ed interessante kermesse che ha visto la declamazione di un percorso di lettura ad opera del sindaco di Dragoni, professor Silvio Lavornia (nella foto), del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Alvignano, dottoressa Angelina Lanna, del dirigente scolastico professor Antonio Sapio, del giornalista dottor Enzo Perretta, del signor Mercogliano, padre di un allievo, e dalle insegnanti Sabino e Micco.

Le toccanti parole tratte  dall’Iliade, dal libro Cuore, da un testo di un brano dei Queen e dall’opera del poeta Musacchio, hanno raggiunto il cuore di tutti i presenti, suscitando momenti di viva commozione.

Anche la drammatizzazione dei piccoli allievi di Maiorano, organizzata dalle maestre, in sinergia con la docente di musica della scuola media di Dragoni, Anna Pia Mastrangelo, ha  generato momenti di ilarità e allegria molto apprezzati dal pubblico presente.

La celebrazione della Santa Messa, poi, ha costituito  un momento di riflessione per tutti i convenuti che hanno fattivamente partecipato al rito.

Infine, dopo l’apprezzata esecuzione musicale degli alunni della scuola secondaria, con clarinetto, flauto e pianoforte, coordinati dalla docente Mastrangelo, e la consegna da parte dei piccoli allievi dell’attestato ad ogni papà, la festa si è conclusa con un ricco rinfresco a base di prodotti e dolci tipici del luogo.

A completamento della serata, gli intervenuti hanno visitato l’esposizione di cancelleria e arredi scolastici collezionati, dagli inizi del secolo scorso fino al secondo dopoguerra, dal maresciallo Ferrara.

E’ stato possibile realizzare l’evento con tanta cura e attenzione anche grazie alla insostituibile collaborazione che le  mamme degli alunni hanno offerto per costruire un gioioso momento di convivialità e unità per tutta la comunità di Maiorano di Monte.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento