Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Castel di Sasso. ‘Arte e cultura a confronto’ per deliziare la platea accorsa per l’occasione di ‘Pasquetta’ a Strangolagalli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

musica-15x10-ndo-14musica-15x10_ndo-13Grande successo per il concerto “Arte e Cultura a confronto” che si è tenuto lunedì 28 aprile

nell’ex chiesa di Maria SS. Assunta in Cielo, a Strangolagalli di Castel di Sasso.

Una grande festa di musica, arte e cultura, nata dall’idea del maestro Pasquale De Marco, fisarmonicista e compositore che da sempre coltiva un legame indissolubile con la terra in cui è nato.

Nell’ambito della manifestazione oltre al coro”La Castellana”accompagnato dalla Grande Fisorchestra Liberina, si sono esibiti singoli solisti, alcuni dei quali provenienti anche da paesi limitrofi.

II clima è stato sublimato dalla bravura del violinista Alfredo Tescione e dal percussionista Domenico De Marco che con la sua passione e grinta ha lasciato a bocca aperta un vastissimo pubblico.

Il vice sindaco, dottore Domenico Ragozzino, il quale ha promosso e sostenuto tutta la fase progettuale dei siti di valore storico e archeologico presenti sul territorio, ha detto:

“Dobbiamo onorare con rinnovato senso civico e quotidiano impegno le tradizioni legate al nostro patrimonio culturale e paesaggistico”.

Molto toccanti, inoltre, le parole espresse dal dottor Giovanni Simeone (nella foto a sinistra con la presidente della Pro Loco Caterina Coletta) che ancora una volta, attraverso i suoi brani, musicati dal maestro Pasquale De Marco, ha toccato le corde dell’anima di tutti i presenti.

L’evento è stato promosso dall’Amministrazione comunale di Castel di Sasso in collaborazione con l’associazione Pro-Loco”La Castellana”, l’associazione “Musica…ndo”e la”Grande Fisorchestra Italiana”.

Un incontro artistico, umano e musicale perfettamente riuscito.

petruccelli-giovanna-avatar-2(Giovanna Petruccelli – News archiviata in #TeleradioNews ? il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento