Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Rifiuti, vetro: nessuna raccolta nel centro, né domiciliare, né con ‘campane’, da anni, ma arriva il trituratore itinerante!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
trita-15x10-vetro-15Punta dritto al miglioramento del servizio di raccolta del vetro il Comune caiatino.

Nell’ambito delle azioni messe in campo per incrementare ed incentivare la raccolta differenziata sull’intero territorio comunale, l’amministrazione guidata dal sindaco Tommaso Sgueglia ha inteso dare il la alla messa in funzione di una macchina trita vetro che possa essere utilizzata da tutti i cittadini che hanno l’esigenza di smaltire il vetro presente nelle loro case.

In tale ottica, su proposta dell’assessore all’Ambiente Arianna Ponsillo, la giunta ha espresso la volontà di dotare l’Ente del macchinario mobile che consente di ridurre al minimo il volume e, di conseguenza, l’impatto ambientale dei contenitori in vetro, fornendo apposito atto di indirizzo al funzionario competente affinché in termini brevi si attivi per l’individuazione di ditte idonee al solo fine di sperimentare la pratica per i prossimi 12 mesi senza alcun onere per il municipio di piazzetta Martiri Caiatini.

“L’amministrazione comunale intende andare incontro alle esigenze dei cittadini più svantaggiati – spiega il primo cittadino Sgueglia – i quali hanno difficoltà a conferire il vetro presso l’isola ecologica, perciò puntiamo a sperimentare l’utilizzo di nuove apparecchiature che ne consentono la riduzione mediante frantumazione, agevolando in tal senso il trasporto ed riducendone l’ingombro”.

Il progetto della tritatura del vetro così da realizzare un servizio itinerante in città è solo l’ultimo intervento in ordine di tempo attuato dall’Ente di piazzetta dei Martiri Caiatini in ossequio al programma di iniziative teso a potenziare il sistema del “porta a porta” sull’intero territorio comunale, e finanziato con una somma pari a 23 mila euro dall’ente di Corso Trieste e dalla Regione Campania, nell’ambito delle politiche di incentivazione della raccolta dei rifiuti solidi urbani a livello regionale.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento