Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDalla CampaniaPolitica, economia, giustizia

Napoli. ‘Primarie taroccate’, bufera nel PD: aperta un’inchiesta, Bassolino, ipotesi ricorso ma i soliti noti negano l’evidenza?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

pd-pimarie-15x10-soldi-11bassolino-15x10-primarie-na-24In un video si vedono militanti che consegnano soldi ai seggi, ma i “saggi” del partito si ostinano a negare l’evidenza con roboanti dichiarazioni in TV.Caos Pd Napoli, aperta un’inchiesta Bassolino, ipotesi ricorso: “Disgustato dalle immagini“; Orfini convoca la direzione per il 21 marzo.

La Procura di Napoli apre un’inchiesta sul caso delle primarie Pd a Napoli: è probabile che tra gli atti preliminari ci sia l’acquisizione del video in cui si vedono militanti che consegnano soldi ai seggi.

Per ora non si formulano ipotesi di reato. Matteo Orfini convoca la direzione per il 21 marzo per “affrontare senza indugio” la discussione “nelle sedi opportune”.

E sembra che l’ex sindaco Antonio Bassolino stia per presentare il ricorso.

Orfini: “Chi ora alza ditino prima non si è sporcato”

“C’era un partito malato, che non pagava gli affitti delle sedi, che accumulava milioni di debiti, che alimentava il trasformismo, che infeudava i circoli, che chiudeva gli occhi di fronte ai problemi, che si voltava dall’altra parte di fronte alle opacità amministrative e alle pressioni dei gruppi di interesse. Lavorando e soffrendo tutti insieme quel partito lo abbiamo cambiato. Mentre molti di quelli che oggi alzano il ditino si tenevano ben alla larga da Roma per non ‘sporcarsi’ l’immagine”. Così su Facebook il commissario dem di Roma Matteo Orfini.

“Capisco che i protagonisti di quella fase di degenerazione ne abbiano nostalgia – continua -. Non capisco perché la minoranza del Pd la rimpianga. E non accetto che giochi al congresso sulla pelle di Roma. Dopo quanto accaduto in questi mesi fare le primarie e’ stato un atto di coraggio. Che più di quaranta mila persone abbiano espresso una preferenza per uno dei sei candidati e’ un’ottima base da cui ripartire”.

“Solo un paio di casi sospetti ma regolari”

“Abbiamo la segnalazione di un paio di casi sospetti grazie ad alcune inchieste giornalistiche: per questo abbiamo immediatamente attivato meccanismi di garanzia per valutare i singoli casi. In quel caso sarebbe giusto prendere provvedimenti esemplari, ma questo non inficia il lavoro fatto e che le primarie a Napoli si siano svolte regolarmente”, ha poi spiegato Orfini al termine dell’audizione in Antimafia, parlando con i giornalisti. “Sui due casi – sostiene il presidente dem – è giusto eventualmente intervenire ma questo non mette in discussione che è stata una grande giornata, svolta in modo trasparente come non mai. Non c’è niente da rimettere in discussione, non certo vanno rifatte o annullate le primarie”.

Bassolino: “Disgustato da immagini”

“Sono disgustato dalle immagini del video di Fanpage.it ed anche dalle ridicole interpretazioni che ne sono state date. Questo mercimonio è una ferita profonda per tutti quelli che hanno creduto nelle primarie come libera partecipazione democratica”, ha dichiarato Antonio Bassolino. Nelle prossime ore discuterà della situazione con i suoi più stretti collaboratori. Dallo staff trapela che in moltissimi messaggi, giunti a Bassolino sui social dopo la pubblicazione del video, i suoi sostenitori gli chiedono di presentare un ricorso. Ipotesi che ha preso ancora più forza sia dopo il forte commento di Bassolino su quanto documentato dal video (“sono disgustato”) sia dopo la dichiarazione del presidente della commissione di garanzia sulle primarie, Giovanni Iacone, il quale ha spiegato che l’organismo pomeriggio, prenderebbe in esame il video di Fanpage solo se venisse presentato un ricorso.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/caos-pd-napoli-aperta-un-inchiesta-bassolino-ipotesi-ricorso_2164061-201602a.shtml – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento