Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Teano. Impianto per il trattamento di rifiuti ‘pericolosi e non’: bomba ecologica prevista dalla Regione nella zona ASI?!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sono di segno differente, ma tutte improntate alla massima cautela, le prime reazioni

raccolte a caldo sulla notizia che sta facendo parlare tutta la città.

Si tratta della comunicazione ufficiale, e quindi legata molto più che una semplice ipotesi, prodotta della Giunta regionale della Campania, Unità operativa dirigenziale autorizzazione ambiente e rifiuti, dell’avvio del procedimento per il rilascio dell’autorizzazione alla costruzione di un “impianto per il trattamento di rifiuti pericolosi e non pericolosi da ubicarsi nel comune di Teano”.

Il luogo prescelto? Località Santa Croce, ingresso Sud di Teano, zona Asi.

Destinatari della comunicazione sono stati: la Gesia Spa, ditta che ha prodotto l’istanza, il sindaco di Teano, Nicola Di Benedetto, la Provincia di Caserta settore ecologia, l’Arpac e l’Asl Caserta, distretto 14, Unità operativa prevenzione collettiva; l’Ato 2 Campania e il Consorzio Asi Caserta.

La Regione si appresta al rilascio dei permessi e informa tutti; come previsto, anche per sondare le reazioni dei locali: nel senso di raccoglierne le controdeduzioni, le osservazioni, le richieste di chiarimenti ed eventuali opposizioni legate a vincoli ambientali e quant’altro ancora.

Tra le prime dichiarazioni, quella che arriva dal commissario di Forza Italia Teano, Mario Toscano, ex sindaco di Teano, che ha dichiarato:

“Facciamo attenzione. La Regione teme forse l’arrivo di una nuova crisi dei rifiuti ed è molto propensa ad accordare simili permessi.

Ma Teano ha una sua precisa vocazione, archeologica, monumentale e ambientale. La cosa, quindi va valutata sotto questi aspetti”.

L’assessore all’ecologia del comune di Teano, Carlo Barra, si è riservato di analizzare il caso e ha parlato a livello personale:

“Terremo gli occhi aperti, come su tutto – ha detto, infatti, il presidente consiliare – altrove però simili impianti per il ciclo integrato stanno funzionando bene”.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento