Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piedimonte Matese. S. Tommaso: riapre al culto domenica la chiesa ristrutturata dopo il terremoto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Riapre domenica la chiesa di San Tommaso, nota anche come chiesa di San Domenico.

Sarà la prima chiesa ad essere riconsegnata alla città dopo il sisma del 2013.

Il Vescovo della diocesi Alife-Caiazzo, monsignor Valentino Di Cerbo, saluta con emozione il primo risultato dei lavori post sisma alla vigilia della sua visita pastorale proprio a Piedimonte Matese.

È solo uno dei primi risultati che consegneremo alle parrocchie danneggiate dal sisma nel 2013” cosi il titolare diocesano ha commentato l’apertura della chiesa di San Tommaso da molti conosciuta come Chiesa di San Domenico. Numerosi fedeli della parrocchia di Santa Maria Maggiore aspettavano questo momento poichè erano costretti a seguire le funzioni liturgiche presso il salone dell’oratorio.

Domenica mattina alle ore 11, Mons. Valentino Di Cerbo accompagnato dal parroco don Andrea De Vico celebrerà una santa messa nella chiesa restaurata, restituendo ai fedeli un luogo indispensabile e tra l’altro caro all’intera comunità cittadina nel suo valore storico e artistico.

La chiesa comunemente nota come “di San Domenico” in realtà appartiene al complesso domenicano noto come San Tommaso d’Aquino, voluto in città da Sveva Sanseverino agli inizi del XV sec.

La riapertura di San Domenico rappresenta un momento di grande gioia per l’intera Diocesi.”, le prime parole di Mons. Valentino Di Cerbo alla notizia.

Come auspicato alcuni mesi fa, lentamente stiamo portando in luce i risultati tanto attesi che la comunità di Piedimonte Matese aspettava e che merita. Sarà così anche per le altre chiese danneggiate dal terremoto, a breve restituite alle rispettive comunità”.

La riapertura della Chiesa avviene ad una settimana esatta dalla visita pastorale del presbitero nella Forania di Piedimonte Matese.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento