Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Erogazione idrica disposta in mattinata; comunicato divulgato solo ‘a cose fatte’ e nessun avviso neanche all’albo comunale!?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
caiazzo-10x15-lavori-7698caiazzo-avvso-15x10-acqua-0802-7670Nuovo black out idrico mercoledì 17 febbraio nel centro cittadino per consentire la sostituzione di un nuovo moncone della condotta adduttrice,

ma stavolta pare che il black out abbia colto di sorpresa quasi tutti.
Non certo gli addetti ai lavori, che ovviamente avrebbero potuto premunirsi, ma i residenti e soprattutto le massaie che, proprio all’ora di approntare il pranzo, si sono ritrovate senza il prezioso liquido.
Il tutto, pare, senza alcun preavviso, ma il condizionale è d’obbligo poiché i minuscoli quanto sbiaditi avvisi fatti apporre altre volte (uno nella foto a destra) avrebbero potuto passare inosservati anche stavolta, fermo restando che alcuni lettori “curiosi” assicurano che neppure all’albo pretorio comunale sia stato affisso alcunché.
E d’altronde solo tardivamente, cioè dopo la ripresa dell’erogazione, è circolato il seguente comunicato, che sembra confermare l’assenza di informazione preventiva, per un black out disposto, peraltro, in giorno di mercato settimanale, ammesso che qualcosa della millenaria fiera sia resistito alla falcidie…
Rubinetti a secco quest’oggi nel centro cittadino a causa dell’interruzione dell’approvvigionamento idrico.
Analogamente a quanto avvenuto nella giornata di lunedì della scorsa settimana, al fine di consentire la realizzazione di importanti ed indifferibili lavori di sostituzione della conduttura a servizio di via Aulo Attilio Caiatino, nel cuore storico della città, l’acqua mancherà a partire dalle ore 8,00 e fino all’ultimazione dell’intervento di manutenzione straordinaria da parte della ditta aggiudicataria dei lavori di riqualificazione della parte più antica della città con il rifacimento delle infrastrutture specifiche.
Nell’ambito della posa in opera dei nuovi sottoservizi, tra cui rete fognaria e rete idrica, sarà installata la nuova tubatura adduttrice del prezioso liquido con tanto di allacci alle singole abitazioni del centro storico che da essa saranno approvvigionate.
Tra le zone del centro interessate dalla momentanea emergenza idrica, figurano piazza Portavetere, via Aulo Attilio Caiatino, via Domenico Messeri, salita Manselli, via R. Mirto, via D. Mirto, via San Francesco, via Faraone, via San Giovanni, via Giovan Battista Cattabeni, Rione Garibaldi e via Selvetelle.
L’intervento programmato dal comune rientra nell’ambito delle azioni tese al potenziamento dell’erogazione idrica nell’intera zona centrale della città, nell’ottica di migliorare un servizio che, in previsione dei mesi estivi che sono anche i più caldi e afosi dell’anno, risulta di vitale importanza per gli utenti che maggiormente abbisognano quindi di acqua.
L’obiettivo dell’amministrazione Sgueglia è di eliminare i disagi che pure si verificano di frequentano nel capoluogo caiatino, e di garantire un approvvigionamento sicuro e costante, nell’intero arco della giornata, alle tante abitazioni e ai diversi esercizi commerciali ex artigianali operanti nel centro cittadino.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento