Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piedimonte Matese. Serata di gala giovedì al ‘Rotary’: atteso il governatore Botta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

botta-15x10-governatore-rotary-1Viva attesa tra i rotariani della Media Valle del Volturno e dell’Alto Casertano

per la serata di gala in programma giovedì prossimo, organizzata dal Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese, in occasione della visita del Governatore del Distretto 2100, ingegner Giorgio Botta (nella foto).

Il Distretto 2100 è costituito da 96 Club con circa 4.000 iscritti disseminati nelle due regioni Campania, Calabria e nel territorio di Lauria.

L’illustre ospite sarà accompagnato dalla gentile consorte signora Maria Teresa e dal dottor Antonio Zotti, suo assistente, con la cortese consorte Maria Cristina.

Prima tappa del Governatore presso l’accogliente struttura la “Turrita”, dove sarà accolto dal Presidente del sodalizio pedemontano Raffaele Di Robbio con i componenti del consiglio direttivo formato dal Vice Presidente Guglielmo Venditti, segretario Ettore Pirolo, tesoriere Pasquale Terracciano, Prefetto Annarita Longo, redattore bollettino Nicola Iannitti, e consiglieri Antonietta Carlomagno, Bennardo Di Matteo, Grillo Francesco e Pasquale Simonelli con il past Presidente Benedetto Iannitti e ilPresidente incoming Luigi Palmieri.

Ad accogliere il governatore ci saranno, inoltre, i presidenti delle varie commissioni.

Nel corso della visita il presidente Di Robbio relazionerà sull’attività svolta dal club nel Periodo luglio-dicembre 2015 e  sull’azione che intende proseguire nel futuro fino alla chiusura dell’anno sociale 2015/1016.

In questo scorcio d’anno, di particolare interesse sono risultate le manifestazioni che hanno avuto come tema la socializzazione e il rapporto con gli altri Club, la celebrazione di affollati convegni su temi squisitamente sociali, le gite religiose e culturali.

Da sottolineare la celebrazione delle giornate sul tema “La terapia del dolore”, riuscitissima per numero di partecipanti e temi trattati dal dr. Bennardo Di Matteo e la “Giornata di Prevenzione dell’Ictus Ischemico” che ha registrato una grande affluenza di pazienti e cittadini.

La Giornata, organizzata dal Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese in collaborazione con la Casa di Cura Athena Villa dei Pini, prevedeva un colloquio medico e un esame eco-color-doppler (ECD) dei tronchi sovraortici (TSA).

Gli esami dell’Ecocolordoppler sono stati condotti dal dottor Alfonso Marra, socio del club Altocasertano e past presidente dello stesso, dirigente del reparto di cardiologia del locale ospedale.

Gli esami medici, invece, sono stati condotti dal dr. Simonelli, presidente della clinica stessa, socio del club rotariano di cui è past presidente, collaborato brillantemente dalla dottoressa Paola Gaetano, dipendente della Clinica Athena.

A dare un aiuto dovuto ai tre operatori sanitari il presidente del Rotary Club dottor Raffaele Di Robbio che sullo stesso problema si era già cimentato in precedenza nella sua Pietravairano.

Il Ghota, del Rotary Club, dunque, al servizio di cittadini con vari problemi personali.

I pazienti hanno potuto constatare direttamente la funzionalità o meno dei tronchi sovraortici e fruire dei consigli suggeriti dai medici per una sana e corretta esistenza per prevenire il rischio dell’Ictus Ischemico.

La giornata della prevenzione è stata organizzata anche su indicazione del Governatore del Rotary – Distretto 2100 che, nella lettera di auguri a tutti i rotariani per la festa del Santo Natale, aveva sollecitato l’impegno di tutti a mantenere costante l’attenzione per la prevenzione e la cura delle malattie insorgenti.

Terminata la parte prettamente burocratica la visita del governatore si chiuderà nelle splendide sale del complesso “La Turrita” di Dragoni, dove si svolgerà la serata di gala.

(Nicola Iannitti – ADDETTO STAMPA ROTARY CLUB – Comunicato  elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento