Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaPolitica, economia, giustizia

Piedimonte Matese. Blitz della Finanza in 10 Comuni: tutti inerenti appalti sospetti a ‘Termotetti’?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
 finanza-15x10-documenti-auto-11Il gruppo ‘Termotetti’, dell’imprenditore Luigi Imperadore di Gioia Sannitica, sarebbe al centro di un’inchiesta

condotta dalla Guardia di Finanza di Caserta, sfociata giovedì in dieci “blitz” in altrettanti Comuni che sarebbero “in affari” proprio con tale gruppo imprenditoriale.

Gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria delle Fiamme gialle guidato dal colonnello Gaetano Senatore, infatti, con il coordinamento del comandante provinciale Giuseppe Verrocchi, sono arrivati in diversi centri della provincia, dove hanno acquisito  tutta la documentazione relativa alle gare d’appalto per svariati milioni di euro vinte dalle società del gruppo “Termotetti” e/o sue controllate.

I Comuni interessati dall’operazione sono Alvignano, Casagiove, Caianello, Galluccio, Giano Vetusto, Gioia Sannitica, Piedimonte Matese, Riardo, San Gregorio Matese e Teano, nonchè il Consorzio di Bonifica Sannio Alifano di Piedimonte Matese.

In queste realtà le fiamme gialle stanno verificando le gare di appalto e la regolarità dei lavori svolti dal gruppo societario fondato nel 1990 proprio a Gioia Sannitica.

Al fianco dell’imprenditore Imperadore emerge la figura di Francesco Raucci, tecnico ritenuto di grande esperienza nel settore dei rifiuti, da circa un anno in azienda, protagonista della crescita della società, rappresentata legalmente da Antonella Tedesco, cognata dello stesso Imperadore (è la sorella della moglie).

Nel corso delle operazioni sarebbero stati sequestrati alcuni computer e pen drive.

I controlli dei finanzieri volgono anche verso il livello burocratico dei Comuni, ovvero verso i funzionari comunali, nonché verso quello politico, cioè amministratori e alcuni sindaci.

Livelli su cui sono appena cominciate le verifiche, che nelle prossime settimane potrebbero portare ad ulteriori sviluppi.

Infatti la Procura della Repubblica contesta i reati che vanno dall’associazione per delinquere alla turbata libertà degli incanti fino alla corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio e all’induzione indebita a dare o promettere utilità, il famoso articolo 319 quater modificato dal pacchetto anti-corruzione.

Il coinvolgimento nel blitz dei Comuni dell’alto casertano dimostra un nuovo peso specifico, anche dal punto di vista politico, acquisito da quella zona sullo scacchiere provinciale.

I centri d’interesse si sono spostati lì, dopo i grandi affari dei consorzi di rifiuti sul litorale domizio e nell’agro aversano.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento