Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Caiazzo-Piana M.Verna. Strada franata, finalmente al via ai lavori: dopo ‘solo’ 16 mesi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
caiazzo-piana-15x10-strettoia-frana-11E’ arrivata l’ora, finalmente, di sistemare il tratto di strada provinciale

336, parzialmente franata in seguito alle abbondanti piogge di inizio settembre 2014, che hanno reso necessaria fino ad oggi l’interdizione di parte della carreggiata all’altezza della cappella detta ‘di Zia Lella’, fra Caiazzo e Piana di Monte Verna.

L’altro giorno, infatti, la ditta aggiudicataria dell’appalto bandito dalla Provincia lo scorso anno per una somma di 105.000 euro ha dato inizio alle opere di sistemazione che prevedono il recupero di un’arteria che tornerà presto ad essere percorribile totalmente e in sicurezza.
Le opere consisteranno, nella fattispecie, nella realizzazione di un muro di contenimento con pali in cemento armato, nella regimentazione delle acque meteoriche e nella sistemazione del manto stradale.
L’iter è stato più lungo del solito perché in luogo dell’affidamento diretto, l’Ente di Corso Trieste ha preferito seguire le procedure normali con la redazione della progettazione esecutiva, il reperimento dei fondi necessari, l’avvio dell’iter di gara con tempi e modalità stabiliti dalla legge, l’affidamento dei lavori, deposito al genio civile, la consegna ed inizio dei lavori.
Nel frattempo, la strada che da Piana di Monte Verna conduce al capoluogo caiatino e viceversa, è stata anche chiusa al traffico pesante con divieto di transito agli autocarri con peso superiore ai 35 quintali, misura cautelare disposta dal dirigente del settore Viabilità della Provincia di Caserta, Antonino Del Prete, all’esito dei sopralluoghi effettuati all’indomani del movimento franoso dovuto al cedimento del muretto di contenimento della carreggiata.
Attualmente la provinciale è ristretta ad una sola corsia dopo il transennamento e la messa in sicurezza della stessa nell’immediatezza dell’accaduto.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento