Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piedimonte Matese. Caffè Letterari d’Autunno, dal 24 ottobre, anche itineranti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
piedimonte-15x10-caffe-autunn0Sarà lo scrittore Stefano Piedimonte ad inaugurare

sabato prossimo a Piedimonte Matese la quinta edizione della rassegna letteraria itinerante “I Caffè d’Autunno” con il suo libro “Miracolo in libreria”.
Di caffè in caffè si snodano per una stagione le cinque tappe letterarie del tour culturale promosso ed organizzato ancora una volta dall’associazione locale “Byblos”.
Dunque cinque anni per questo progetto che riabilita il caffè letterario quale luogo di incontro, confronto e lettura, in compagnia di scrittori e giornalisti campani, autori di personaggi entrati già nell’immaginario collettivo e di contenuti di attualità che hanno alimentato ricerche e conoscenza.
Così dal 24 ottobre al 27 dicembre i caffè di Piedimonte Matese (Caffè Penza, Caffè La Dolce Voglia, Green Garden, Caffè Rubino, Greenwood, Foyer – Caffetteria dell’Istituto Alberghiero di Stato) ospiteranno, oltre a Stefano Piedimonte, anche Diego De Silva, Francesco De Core, Valeria Verdolini, Dario De Marco, Armando Trodella, Nadia Verdile, Vincenzo Ammaliato e Maurizio De Giovanni.
Ogni incontro e appuntamento, sempre a ingresso libero (con inizio in genere alle 19 tranne per l’ultimo incontro), ci sarà un giornalista che guiderà la conversazione e il dibattito: Benny Iannitti, Lorenzo Iuliano, Gianni Foggia, Elena Fortuna, Gianfrancesco D’Andrea, Giovanna Mastrati.
In occasione poi del quinto anniversario, accanto alla collaudata collaborazione della storica libreria D’Aulisio, il pubblico (comprese le scolaresche che matureranno crediti formativi e otterranno sconti sull’acquisto di libri) avrà l’opportunità di apprezzare il gadget, creato dalla Bottega di ceramica artistica “Terraquea”, e i tradizionali segnalibri – promemoria.
Dopo l’inaugurazione della rassegna al Green Garden, Byblos inviterà i presenti “a dare lustro ai Caffè” con un aperitivo.
Il 7 novembre sarà poi la volta di Diego De Silva con “Terapia di coppia per amanti”, il 21 ci sarà Francesco de Core con “Un pallido sole che scotta. Da Africo a Napoli. Viaggio nel cuore del Sud”.
Per il 5 dicembre è in programma una conversazione con Valeria Verdolini su “La terra promessa. Migranti e frontiere nell’Europa di Schengen”, dal film “Io sto con la sposa”.
Infine il 27 ci sarà un pomeriggio itinerante:
Alle 16 al Caffè Rubino dialogano Dario De Marco e Armando Trodella.
Alle 17.30 al Caffè La Dolce Voglia incontro su “Terra (in)felix. Da Castel Volturno al Matese, passando per Carditello” con Nadia Verdile, Vincenzo Ammaliato e Lorenzo Iuliano.
Alle 19 al Foyer -Caffetteria dell’Istituto Alberghiero sarà ospite Maurizio de Giovanni con il suo ultimo romanzo della serie “I Bastardi di Pizzofalcone” in uscita a novembre.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento