Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Dragoni. ‘Esternalizzare’ i servizi propri degli uffici comunali è un ‘affare’: lo assicura il sindaco Lavornia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
lavornia-10x15_silvio-21La nuova gestione dell’area finanziaria del Comune, così come determinata dall’Amministrazione Comunale

guidata dal Sindaco Dott. Silvio Lavornia che ne ha assunto la responsabilità, comporta un notevole risparmio in termini economici per le casse comunali.
A fronte dei costi sostenuti sino allo scorso mese di gennaio sia per un funzionario apicale, con annesse ed ulteriori indennità di funzione, di risultato e le incentivazioni da liquidare annualmente, che per un consulente proveniente da altro Comune da affiancare per le molteplici funzioni e ai continui maggiori adempimenti dettate dalla legge ai quali attendere, attualmente l’Ente deve fare fronte al solo compenso, tra l’altro esiguo, spettante allo Studio incaricato che, dall’alto della sua riconosciuta professionalità e della comprovata esperienza in materia, garantisce l’espletamento di numerose attività, mansioni, azioni ed incombenze che il delicato e vitale settore finanziario del Comune richiede quotidianamente. A solo titolo esemplificativo e comparativo, basti mettere a confronto quanto speso nello stesso periodo (da febbraio a luglio) dello scorso anno dal Comune, ovvero oltre 32 mila euro di cui 23 mila di soli stipendio base per il dipendente ed ulteriori 9 mila e passa per il consulente, rispetto allo stesso semestre di quest’anno, ovvero 11 mila e più euro pari ad 1/3 del 2014, con un evidente e notevole abbattimento dei costi. Tale scelta strategica è stata compiuta dall’Amministrazione in piena coerenza con la politica di riduzione dei costi, di taglio degli sperperi e di razionalizzazione della spesa corrente che ha sempre contraddistinto l’attuale maggioranza guidata dal primo cittadino e consigliere provinciale Lavornia. Più che la meraviglia per aver autorizzato il distacco di un proprio dipendente presso altro Comune ed aver contestualmente conferito incarico di supporto alle attività di segreteria nel settore contabile e finanziario, ci saremmo aspettati la presa d’atto dei risparmi realizzati, dei maggiori risultati conseguiti in termini di economicità ed efficienza del servizio e della linearità d’azione sin qui tenuta dall’amministrazione che profonde ogni giorno il massimo sforzo per risanare le casse comunali da una disastrata situazione finanziaria ereditata dal passato in uno ad una mole ingente di debiti per svariati milioni di euro.
(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento