Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Piedimonte Matese. Saranno presto sistemate le strade rurali Limate, Cupa e Pretelese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Saranno aggiudicati entro fine mese i lavori delle tre strade rurali Limate, Cupa e Pretelese

che attraversano la periferia piedimontese. Nell’ambito delle politiche regionali in favore delle infrastrutture connesse allo sviluppo e all’adeguamento agricoltura e della silvicultura, nei mesi scorsi l’amministrazione comunale retta dal sindaco Vincenzo Cappello aveva candidato a finanziamento un progetto globale riguardante tre arterie di campagna, tanto da aver la giunta approvato anche il progetto esecutivo dei lavori di sistemazione, adeguamento e ripristino delle strade rurali. Tre interventi per un costo complessivo di 280 mila euro che, a marzo scorso, sono stati finanziati con fondi a valere sulla sottomisura 2 della misura 125 del Psr Campania 2007-2013 che punta al potenziamento delle infrastrutture a servizio delle aziende agricole e forestali. Proprio in primavera, difatti, l’allora giunta regionale della Campania, a guida centrodestra, aveva riaperto i termini per la candidatura di nuovi progetti per l’ottenimento delle risorse finanziarie necessarie alla esecuzione delle opere, e subito l’esecutivo comunale aveva inteso sfruttare l’opportunità con la presentazione dell’intervento complessivo che riguarda l’adeguamento ed il ripristino delle strade rurali Limate, Cupa e Pretelese, poi approvare e ritenute meritevoli di sistemazione con l’assegnazione di un importo di poco superiore ai 200 mila euro, secondo gli elaborati redatti dal tecnico incaricato dal Comune che, di concerto con l’ufficio tecnico municipale, aveva previsto le opere da realizzare sulle tre arterie che attraversano la periferia e le zone di campagna del capoluogo matesino. Le tre arterie servono numerose aziende agricole insistenti lungo le stesse, con importanti ricadute in termini economici e produttivi che ne conseguiranno non appena saranno risagomate e riasfaltate con tanto di ampliamento e maggiore loro percorribilità. Il progetto, nel frattempo, è stato trasmesso anche alla Soprintendenza ai Beni artistici e architettonici per il previsto parere che, dopo essere decaduto nella prima formulazione, è stato nuovamente richiesto e riacquisito con delle condizioni dettate sugli elaborati esecutivi, prontamente recepite dal tecnico. Nel ritenere la progettazione degna di finanziamento regionale, dopo essere stata dichiarata corrispondete alle previsioni programmatiche dell’amministrazione Cappello, ora il competente settore Lavori Pubblici del Municipio ha avviato le procedure per l’affidamento dei lavori di rifacimento delle strade, opera che dovrà essere conclusa entro 30 giorni dall’aggiudicazione definitiva al fine di rispettare i tempi stretti dettati dalla Regione dalla Comunità Europea e di conseguenza di non perdere i fondi.

(Enzo Perretta – News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento