Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Caserta. ASI: indagine sulla gestione di Piero Cappello disposta dalla nuova presidente

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
cappello-10x15_piero-ex-presidente-asi-ce-11pignetti-15x11_raffaella-presidente-asi-ce-11Vuole vederci chiaro sull’attività dei predecessori la nuova presidente del Consorzio Asi Caserta, Raffaella Pignetti  (nella foto a sinistra) e quindi ha predisposto un’indagine meticolosa e approfondita, che frutterà ben 22.000 euro a un super esperto in gestione economico ­finanziaria, organizzazione interna ed attività istituzionale, cui sarà commissionato un dossier sull’operato di amministratori e dirigenti  che si sono avvicendati ai vertici del Consorzio ASI dal 1 gennaio 2009 al 31 dicembre 2014, cioè nel quinquennio gestionale di Piero Cappello e suoi predecessori.

E’ presumibile che tale dossier sia stato predisposto a seguito dei noti fatti emersi nei confronti di Piero Cappello (nella foto a destra) e dell’ex direttore generale Giuseppe Ascierto, indagati per appalti, secondo l’accusa, promessi e assicurati a imprese dei “Casalesi”, anche se non è escludibile che si tratti di un progetto antecedente.

Nel nuovo filone investigativo a carico dell’ex assessore regionale di Forza Italia Fulvio Martusciello, Cappello e Ascierto sono accusati di concorso esterno in associazione camorristica.

Tutto ruota intorno alla figura dell’imprenditore Pino Fontana, finito in cella e considerato espressione del “clan” Zagaria: sono stati i suoi appalti, infatti,  a finire nel mirino della DDA.

E guarda caso il bando è finalizzato ad accertare “gli eventuali atti assunti dagli amministratori e/o dirigenti del Consorzio Asi di Caserta in violazione di obblighi di legge o statutari, comunque, riconducibili a mala gestione, dei possibili danni derivati al patrimonio dell’Ente; anche in riferimento alle problematiche annose riguardanti i contenziosi in maniera di esproprio e vertenze varie”.

Entro il 31 luglio i professionisti interessati e in possesso dei necessari requisiti potranno presentare le domande, che saranno poi vagliate dal direttore generale Anthony Acconcia, responsabile del procedimento, dopo di che, salvo (im)previsti, potrà procedersi con l’affidamento definitivo dell’incarico.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento