Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Teano. Stazione FF.SS. chiusa e devastata dal branco con le abitazioni contigue

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Orde barbariche in azione presso la stazione ferroviaria

di Teano (nella foto), dove una non meglio identificata “gang di ragazzini” ha ridotto in frantumi, a furia di sassi raccolti tra i binari, i vetri delle finestre di una privata abitazione.
A nulla sono valse, secondo il racconto, le grida di paura della donna presente nell’appartamento e intenta a fare pulizie nelle camere, le cui finestre sono state prese a sassate; camere che fanno corpo unico con l’immobile ex ferrovie dello Stato, prospiciente i binari.
Un episodio che sicuramente travalica il cosiddetto “semplice atto di teppismo”, per sfociare decisamente nella violenza gratuita conto le persone, le proprietà private e dello Stato.
L’episodio è accaduto qualche giorno fa, ma solo sabato la persona che ha sporto denuncia, G.B., ultra sessantenne residente nella frazione Scalo di Teano, ha sentito la necessità di rendere i fatti di pubblico dominio.
Mi confido volentieri – ha detto – perché episodi del genere non è la prima volta che accadono e non ho mai avuto il piacere di sapere di almeno una persona punita, denunciata, o anche soltanto rimproverata.
Non mi riferisco solo ai danni arrecati all’abitazione in cui vivo, ma soprattutto a quel bene comune e pubblico che è la stazione ferroviaria.
Già declassata e con gli uffici chiusi, ora è da tempo oggetto di scempio continuo.
Qualsiasi teppista si sente in diritto di sfasciare arredi e apparecchiature tecnologiche. È una vergogna“.
Fin qui lo sfogo dell’uomo che ha visto la sua casa assaltata da una baby gang armata di sassi raccolti tra i binari.
Ma non è finita, purtroppo.
Infatti, le testimonianze raccolte dalla viva voce di alcuni altri residenti coraggiosi (perché in certi casi ci vuole anche coraggio per uscire dall’anonimato e raccontare le cose negative del proprio quartiere) ci obbligano a redigere un puntuale bollettino di guerra su quello che accade da quelle parti, marcatamente durante il periodo in cui sono aperte le scuole: nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio.
Se ne può desumere, con scarsa possibilità di errore, che ad agire siano soprattutto squadre di ragazzi, di varie età e provenienza, che sporadicamente, a prescindere da tutto (educazione, classe sociale, insegnamento scolastico e attitudini personali) quando assumono lo spirito del “branco” si trasformano in criminali in erba, potenzialmente in grado di arrecare danni al patrimonio pubblico, alle proprietà private e di riflesso a loro stessi; quelle volte che finiscono nelle mani delle forze dell’ordine.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento