Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDalla Campania

Caserta. Politica, Camorra e coop ‘rosse’: nei guai anche l’ex senatore Diana, dell’Antimafia!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

pd-correre-15x11-gazzella-1Divieto di dimora per l’ex parlamentare Lorenzo Diana  che incredulo afferma: “Mi sembra di stare su Scherzi a Parte”.

Camorra, Politica & Metano, CPL Concordia: 6 arresti, ci sono due notissimi imprenditori.

Otto misure cautelari, di cui sei arresti (2 domiciliari e 4 in carcere) sono state eseguite dai Carabinieri del Noe nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Napoli sui rapporti con i clan dei Casalesi relativi ad appalti per la metanizzazione in vari comuni del Casertano.

Fra i destinatari di un’ordinanza in carcere vi e’ anche l’ ex presidente della Cpl, Roberto Casari, gia’ ai domiciliari.

In cella anche gli imprenditori Antonio Piccolo e Claudio Schiavone.

La misura degli arresti domiciliari è stata disposta invece nei confronti dell’ex responsabile di esercizio di Cpl Pasquale Matano e dell’ex responsabile di cantiere Giulio Lancia.

Indagato per concorso esterno in associazione camorristica, senza che sia stata chiesta nei suoi confronti la misura cautelare, l’ex parlamentare Ds Lorenzo Diana, già componente della commissione Antimafia.

E’ stato raggiunto da un divieto di dimora in Campania e dalla misura interdittiva dall’esercizio di pubblici uffici o servizi nell’ambito di una diversa indagine, dove non figurano coinvolgimenti dei clan, nella quale è accusato di abuso di ufficio in concorso con il sostituto procuratore della Federcalcio Manolo Iengo, a sua volta destinatario di un divieto di dimora in Campania.

Al centro di questa autonoma indagine, un certificato ritenuto falso chiesto da Diana a Iengo per attestare che il figlio dell’ex parlamentare aveva svolto il ruolo di dirigente sportivo presso una società calcistica di serie D, la Frattese.

Secondo l’accusa, il documento serviva a Diana junior (che non è indagato) per partecipare ai corsi da dirigente organizzati dalla FIGC.

Non ho letto ancora il provvedimento e cosa mi si addebita. Mi sembra di essere tra un sogno e Scherzi a parte”, avrebbe affermato Diana quando ha ricevuto la notifica di divieto di dimora.

Gli indagati sono in tutto 14.

L’inchiesta è coordinata dai pm Cesare Sirignano, Catello Maresca, Maurizio Giordano e Francesco Curcio con il procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli.

I magistrati hanno allegato agli atti le dichiarazioni di collaboratori di giustizia come gli ex boss Antonio Iovine e Nicola Panaro.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.casertace.net/cronaca/camorra-metano-6-arresti-indagato-anche-lex-parlamentare-lorenzo-diana-20150703.html – via CAMORRA & METANO. CPL CONCORDIA, 6 ARRESTI. Ci sono due notissimi imprenditori. Divieto di dimora per l’ex parlamentare Lorenzo Diana che incredulo afferma: “Mi sembra di stare su Scherzi a Parte” | www.casertace.net)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento