Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Strade vicinali, asfalto: istanze da ripresentare: altro pateracchio, altro tempo perso. altra beffa per i frontisti?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Dovranno essere ripresentate al Comune le richieste già avanzate in passato per ottenere i contributi per la manutenzione delle strade vicinali d’uso pubblico.
A stabilirlo una nota di rettifica emanata dall’ufficio tecnico dell’ente di piazzetta Martiri Caiatini a pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo regolamento recentemente approvato dal Consiglio comunale su proposta dell’assessore delegato Arianna Ponsillo.

Le istanze che erano state protocollate al comune prima dell’adozione del disciplinare fortemente voluto dall’amministrazione del sindaco Tommaso Sgueglia, dovranno essere nuovamente prodotte così da essere prese in esame e valutate, unitamente alle nuove in arrivo in questi giorni, dall’ufficio tecnico, cui la giunta comunale ha demandato il compito di determinare il contributo da concedere per ogni intervento di riparazione delle strade rurali.

L’amministrazione Sgueglia intende compartecipare alla manutenzione delle strade vicinali d’uso pubblico con l’erogazione di un contributo ai frontisti che si sostanzierà nella fornitura di conglomerato bituminoso per la sistemazione delle strade stesse.

I cittadini che hanno interesse ad ottenere il contributo del municipio, dovranno presentare la domanda, su apposito modello predisposto dall’amministrazione, entro il prossimo 6 luglio.

Come stabilisce espressamente la normativa in materia, il Comune è tenuto a concorrere nella spesa di manutenzione, sistemazione e ricostruzione delle strade vicinali soggette al pubblico transito – dichiara il sindaco Sgueglia – in misura variabile da un quinto sino alla metà della spesa secondo la diversa importanza delle strade.

Un disposto di legge questo che noi abbiamo recepito nel regolamento approntato e approvato dalla maggioranza di Caiazzo Bene Comune in una delle ultime sedute consiliari, in cui abbiamo previsto l’erogazione di contributo strade vicinali di uso pubblico”.

Nei giorni scorsi, tra l’altro, il settore Lavori Pubblici ha provveduto ad aggiudicare i lavori di fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso, atteso che “le strade vicinali ricadenti sul territorio comunale ed utilizzate dai cittadini – conclude il primo cittadino – necessitano di manutenzione”. 

(Enzo Perretta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento