Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel di Sasso. Domenica alle 16 i funerali di Antonia Apisa, la docente morta ad Alife per un incidente stradale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Nella mattinata di domenica è stata eseguita la visita esterna disposta dal magistrato

sul corpo di Antonia Apisa, la 48enne docente di religione morta nel terribile incidente occorso nella tarda mattinata di venerdì 22 maggio all’ingresso di Alife.
Il magistrato di turno al momento del sinistro mortale che ha aperto un fascicolo d’indagine per accertare responsabilità nei conducenti dei veicoli coinvolti, ha affidato al medico legale il compito di procedere alla sola ispezione esterna del feretro, non ritenendo assolutamente necessaria l’autopsia dal momento che sono ormai chiare le cause del decesso derivanti dal politrauma cranico.
I molteplici urti tra la testa della donna ed il piantone anteriore e di mezzo della ‘Fiat 500 hanno spezzato la giovane vita dell’insegnante anche a seguito del prolungato ribaltamento della vettura sull’asfalto.
Al termine della visita esterna, eseguita presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale civile “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, dove da venerdì la salma è stata a disposizione dell’autorità giudiziaria, il corpo della 48enne è stato restituito ai familiari che hanno potuto così accoglierla nella casa di via Parrocchia, nella frazione Strangolagalli, dove alle 17 della stessa giornaa domenicale è in programma il rito funebre.
Nella chiesa di Santa Maria Assunta e Santi Pietro e Paolo, il vescovo della diocesi di Alife-Caiazzo, S.E.Valentino Di Cerbo, officerà la santa messa e impartirà l’estrema unzione alla salma prima della sua tumulazione nel cimitero comunale poco distante dal tempio cristiano.
Intanto, l’intera comunità castellana, come i vicini centri di Pontelatone dove pure insegnava, e Formicola, sono rimaste attonite e addolorate per la tragedia consumatasi in un attimo che ha strappato all’effetto del marito Sandro, dei figli Francesca ed Emilio, dei genitori, dei suoceri, della sorella e dei familiari tutti una moglie ed una mamma esemplare, amorevole con tutti e sempre allegra e con il sorriso sulla bocca per parenti, amici, colleghi e alunni.
Una morte improvvisa e prematura che ora tutti piangono come dimostrano i tantissimi messaggi di cordoglio che da più parti sono stati lasciati sul profilo Facebook in sua memoria.
Anche la diocesi “Alife-Caiazzo”, presso la quale la docente era molto attiva tanto da aver partecipato alla realizzazione di diverse attività nell’ambito del”Festival della Parola” in corso proprio in questi giorni, ha voluto ricordare Antonia Apisa con un messaggio che prende il titolo dal salmo 92 “Il giusto fiorirà come la palma, crescerà come il cedro del Libano”, in cui si legge che “il Vescovo, il referente per l’Ufficio Scuola e le colleghe insegnanti di religione si stringono in preghiera in questo momento di dolore, affidando al Padre altissimo, datore di ogni bene, l’anima della sorella Antonia e pregando per tutta la sua famiglia“. 

(Enzo Perretta – News elaborata – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento