Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Maggio dei Monumenti: il Cav. Perillo onora quello per antonomasia, dedicato ai Caduti di tutte le guerre

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

perillo-15x10-rutilio-1Toccante lettera aperta di Rossella Perillo, originaria di Caiazzo, per annunciare e invitare tutti alla cerimonia

programmata per le ore 10,30 di domenica 17 maggio, nel contesto del “Maggio dei Monumenti”, per onorare i Caduti di tutte le guerre davanti al monumento per antonomasia che è proprio quello eretto nel dopoguerra per ricordare quanti si sono immolati nel glorioso nome della nostra Patria.

Iniziativa dovuta alla sensibilità, davvero spiccata, del papà di Rossella, il cavaliere Rutilio Perillo, caiatino doc, a metà anni sessanta dello scorso secolo trapiantato nel Lazio, in terra ciociara, dopo lunga “gavetta” in Trentino, ove fu spedito dopo l’assunzione, a soli 18 anni, nel glorioso corpo della Guardia di Finanza, in onore del quale va intesa la benemerita iniziativa, così preannunciata da cotanta figliola:

Qui Base Ceprano, tutto pronto.

Domenica, 17 maggio 2015, alle ore 10.30, come da programma, si terrà una cerimonia con deposizione di corona presso il Monumento ai Caduti di Caiazzo.

Lo stato d’animo del Presidente dell’ ANFI Sezione di Ceprano? Tra ansia, emozione e… chi più ne ha più ne metta!

Senza farmi sentire, mettendomi nei suoi panni, il suo atteggiamento è pienamente comprensibile.

Del resto, ha lasciato Caiazzo per motivi di lavoro, ancora adolescente e, sebbene vi abbia mantenuto i contatti sociali, mai avrebbe immaginato di poter, da collocato a riposo, essere considerato parte attiva della vita caiatina.

Alla cerimonia non parteciperà da solo, anzi! si è limitato nel coinvolgere i soci e le rispettive famiglie…

Per ora siamo a 40 persone, le quali, dopo la Cerimonia, visiteranno il Centro Storico di Caiazzo… ‘ué! trattatemeli bene.. del resto siamo in clima di “Favurit!”.

Noterete, spero!, che la Sezione non è composta solo da Finanzieri n pensione!

Col tempo, ci siamo integrati proprio tutti ed abbiamo assunto un’aria scanzonata e uno spirito di gruppo.

Del resto, io stessa, passerò dalla festosità della cena di quartiere della sera prima, alla sobrietà della cerimonia del giorno dopo (pure la levataccia … sigh!).

Direte: questa che vuole?

Be’… mica volete lasciarci soli durante la cerimonia!? Il Presidente ci rimarrebbe malissimo!

(Rossella Perillo via (149) Facebook Messaggi)
[smiling_video id=”98977″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento