Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. ‘Coppa Volturno 2015′, terzo torneo: partito il ‘count down’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

piana-coppa-15x10-volturno-2piana-coppa-15x10-volturno-1Ritorna in grande spolvero il Torneo “Coppa Volturno”, giunto alla III edizione e ritenuto l’evento calcistico più importante dell’alto casertano, nonché il più rilevante del calcio pianese.

La rassegna calcistica, prevista nei giorni 25 e 26 Aprile 2015, organizzata dalla scuola calcio “Rinascita Fulgor 2005″, ospiterà nell’ex campo sportivo comunale sito in via Laurelli a Piana di Monte Verna, amen centro del casertano, ben 12 scuole di calcio, per un totale di 30 squadre che consentiranno a circa 350 bambini di calpestare il glorioso campo della ormai mitica “Fulgor”.

Oltre al «consorzio calcistico» giovanile formato dalle scuole calcio Rinascita Fulgor, Real Alvignano, Scuola Calcio San Potito, ReAlife, Scuola Calcio Matese, Real Vitulazio, Castel di Sasso, onoreranno il torneo prestigiose scuole calcio casertane e partenopee come la Nino Gravina, il Casalnuovo, la Gravina Calcio, il CfC Caserta ed altre.

La terza “ Coppa Volturno” da quest’anno allarga i propri orizzonti: ci saranno altre due tappe nel mese di maggio: una sul campo comunale di Alvignano con la categoria “esordienti”, l’altra sul campo comunale di Vitulazio con la categoria “giovanissimi”.

La kermesse, considerata ormai “punta di diamante” di questa società calcistica, è nata grazie alla ostinazione, passione e dedizione dello staff della scuola calcio “Rinascita Fulgor” attraverso il perseguimento di un sogno che ha visto concretizzarsi nel progetto formativo della scuola calcio con una scuderia di campioncini tutti residenti in Piana di Monte Verna e nei paesi limitrofi Caiazzo e Castel di Sasso.

Lo sport, in particolare il calcio, è una delle attività che in un paese, piccolo o grande che sia, non può e non deve mancare poiché è stimolo educativo e di socializzazione che inculca con spirito sportivo l’osservanza delle regole, l’appartenenza ad una squadra, il senso della competizione ed il saper stare in armonia con gli altri.

L’appuntamento quindi è per sabato 25 e domenica 26 aprile, dalle ore 9, nell’ex campo sportivo di Piana di Monte Verna, con l’intermezzo del pranzo presso i ristoranti convenzionati con l’evento che in occasione della rassegna proporranno anche menù turistici.

(A. D.M. – Comunicato Stampa Elaborato – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento