Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano in apprensione per seguire venerdì su Raiuno il famoso pizzaioolo Pasqualino Rossi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ennesimo passaggio televisivo per le eccellenze gastronomiche del comprensorio caiatino, stavolta dovuto all’ormai famosissimo Pasqualino Rossi, pilastro della ormai arcinota pizzeria “Elite” di Alvignano, che venerdì 3 aprile, fra le ore 10,30 e le 11, avrà modo di presentare sui Rai Uno, nel corso della nota trasmissione “contenitore” Uno Mattina, l’ultima sua creazione, peraltro rappresentata dalla riscoperta di un gusto tradizionale.

Si tratta della famosa “Pizza rind ‘u ruoto”, antico impasto che, nel XVI secolo a Napoli, nacque da un pane schiacciato a cui venne dato il nome di pizza, che deriva dalla storpiatura di “pitta”.

All’epoca quelle teglie da forno, spesso di forma rotonda, erano le più usate, che le massaie adoperavano prevalentemente per contenere e infornare le pizze rigorosamente dopo la sfornata del pane.

Un espediente, quello della “pizza rind ‘u ruoto”, che ha ancor più fatto in modo che Pasqualino Rossi assurgesse alle cronache nazionali per la bontà delle varietà di pizze proposte ma anche per gli ingredienti accuratamente sezionati nella sua pizzeria di Alvignano, che, si può tranquillamente affermare, non a caso si chiama Élite.

La “pizza rind ‘u ruoto”e altre prelibatezze “targate Elite”saranno presentate, ancora una volta, da Pasqualino Rossi venerdì 3 aprile sulla rete ammiraglia della Rai, nel corso della nota trasmissione “Uno Mattina”,  intorno alle ore 10,30, ma il nostro ha già in mente altre delizie da presentare al suo prossimo appuntamento di prestigio, in programma il 20 aprile a Milano alla Fondazione Bertini, per la kermesse “Italia squisita”, e due giorni dopo, il 22 aprile al palazzo Petrucci di Napoli, stavolta  in collaborazione con il Molino “Caputo” e la DF comunicazioni.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento