Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronaca

Alife. Come Totò con la Fontana di Trevi, calabrese vende un trattore che non possiede: denunciato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Allettato da un annuncio presente su un noto sito di vendite on line, Raffaele P., 57 enne di Alife, credeva di poter concludere un buon affare, acquistando un mezzo agricolo per soli 3.500 euro.

Il veicolo, peraltro, si trovava nel nord Italia, quindi lontano dai luoghi ove normalmente vengono messe in atto pratiche poco legali, e le fotografie poste a corredo dell’annuncio mostravano un veicolo quasi da esposizione.

L’incauto acquirente, solleticato dalla prospettiva dell’affare, dopo aver contattato l’inserzionista, gli versava la somma richiesta come anticipo, necessario a coprire le asserite spese di spedizione, pari a circa 500 euro.

L’importo veniva versato effettuando la ricarica di una carta Postepay, ricevendo l’assicurazione da “Marco” che il veicolo sarebbe stato consegnato al domicilio rapidamente e l’acquirente avrebbe saldato l’importo versando la somma residua direttamente al vettore.

Ma il giorno seguente sorgono i primi dubbi nell’acquirente che, forse resosi conto di non aver fatto un affare, paventando una truffa, cerca di recedere dall’acquisto, ma ha subito la prima sorpresa perché l’altro, nel confermargli l’avvenuta spedizione del veicolo, escludeva ogni evenienza di poter receedere dal cntratto restituendo la somma ricevuta quale acconto.

Risultando poi vani tutti gli altri tentativi di contattare il venditore, l’acquirente è stato costretto a presentare una denuncia, grazie alla quale gli inquirenti sono riusciti a individuarlo e verificare che non è friulano come sosteneva bensì di Gioiosa Ionica, in Calabria, però l’uomo si tirava fuori, negando con fermezza ogni addebito, sicché, in attesa del processo, il denunciante potrà solo consolarsi per aver evitato danni ancora più gravi.

Comunicato elaborato – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento