Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Dal Matese ‘Il Sasso della Pace’ porta il titolo dell’Opera rock dedicata a don Peppe Diana

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il “Sasso della Pace” dei Monti del Matese, del brano – “Opera rock” dal titolo “AMA il Prossimo” dedicato a Don Peppe Diana e pubblicato per il 30° anniversario, è stato inserito nelle scene del video che accompagna l’opera musicale ( testo e musica) composta dalla cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio e arrangiata dal m° Niki Saggiomo).
“A lavoro terminato- ha fatto sapere l’autrice- è giunta l’ora di collocarlo al suo posto, verrà deposto sull’altare del giaciglio terreno di don Peppe accanto al testo del brano già portato nel giorno di venerdi santo scorso alla presenza del fratello Emilio”.
La scena inserita nel video – ha spiegato la Ginocchio- è stata girata nelle vicinanze di Campitello Matese, dove sulla cima si erge il nostro Monte della Pace, il “Miletto”, la vetta piu alta dei Monti del Matese (2050 mt slm) a confine tra le regioni Campania e Molise, nominato dal “Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio” (da come si legge sulla targa posta sulla cima sulla bacheca di metallo) il “Monte della Pace”, in vista delle tappe annuali della “Pace sul Miletto” a cui sono seguite le ultime  edizioni speciali (periodo pandemia) della “Fiaccola della Pace” su “Monte Miletto”.
È la stessa Fiaccola portata anche presso il giaciglio di don Diana insieme al fratello Emilio e che dal 2014 sta girando a tappe tutti i Comuni dell’hinterland casertano- napoletano- campano (altra scena del video) con gli alunni delle scuole che aderiscono a questo importante progetto di Pace legato al tema dei percorsi della memoria dei 100 anni della prima guerra mondiale.
Il “Matese è Terra di Pace”. Don Peppe è presente anche qui.
Il video con il brano (con didascalie nei titoli di coda) si può visualizzare a questo link:
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati