Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCronaca

Piedimonte, Marcianise, Maddaloni. Ospedali: bar gestiti dalla camorra? a giudizio 13 personaggi ‘eccellenti’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’udienza preliminare a carico degli indagati dell’inchiesta sull’infiltrazione della camorra nella gestione dei bar degli ospedali di Marcianise, Maddaloni e Piedimonte Matese è stata fissata per il 10 aprile.

Il pubblico ministero della Dda Lucchetta ha chiesto il rinvio a giudizio di Antonio Petruolo, dei figli Giuseppe e Salvatore, tutti di Marcianise (considerati vicini al clan Belforte), Maria Argenziano, 53 anni di Capodrise; Vincenzo Apollonio, 57 anni di Campobasso; Francesco Alfonso Bottino, 72 anni di Caserta, ex direttore generale Asl e Ospedale; Romualdo Cacciola, 60 anni sindaco di Pratella; Antonio Della Valle, 58 anni di Maddaloni; Giuseppe Floriano, 56 anni di San Felice a Cancello; Alessandro Glorioso, 39 anni di Marcianise; Lorenzo Rivetti, 62 anni di Maddaloni; Vincenzo Senneca, 59 anni di Maddaloni; Gerardo Sorrentino, 44 anni di Piedimonte Matese finora gestore del bar nell’ospedale matesino.

Il pm della Dda non ha modificato le accuse, in particolare nei confronti dei tre arrestati (Antonio Petruolo ed i figli), nonostante le sentenze del Riesame sui ricorsi presentati dai difensori che hanno portato alla scarcerazione di tutti gli arrestati.

L’indagine ha permesso di acclarare come i locali ristoro degli ospedali di Marcianise, Maddaloni e Piedimonte Matese siano stati gestiti per anni da privati che non avevano alcun titolo per occupare gli immobili.

Nello specifico è risultato che il Cral ha affidato il servizio i locali ai privati in assenza di alcun contratto con l’ente ospedaliero che, peraltro, per l’affidamento ai privati avrebbe dovuto espletare una gara pubblica.

La situazione di totale illegittimità è perdurata per svariati anni per l’assenza di controlli da parte dei vertici delle aziende ospedaliere sui contratti di locazione tra Asl e Cral, sull’effettiva gestione dei locali da parte del Cral, sul regolare versamento dei canoni di locazione all’Asl e sulle spese relative al consumo di acqua e luce, che risultano a carica dell’Asl.

L’assenza di controlli ai centri ristoro, in particolare nell’ospedale di Marcianise, ha favorito l’ingerenza di soggetti vicini al clan Belforte, che hanno costretto il privato gestore del bar a versare per anni una tangente mensile, arrivando a proporre allo stesso gestore l’acquisto del locale per 100mila euro.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento